Ogni giorno pubblicheremo tutte le News inerenti il mondo musicale. Buona lettura!


Le Vibrazioni al Mediolanum per i 20 anni di carriera

Le Vibrazioni si esibiranno il 26 marzo 2019 per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago per celebrare i 20 anni di carriera. Sarà una festa della musica rock, prodotta da 432 srl, che vedrà la presenza sul palco di tanti amici artisti che hanno condiviso con Le Vibrazioni il loro lungo percorso. Nell’attesa del debutto sul palco del Forum, a febbraio la band si esibirà in alcuni dei più prestigiosi club internazionali nel Così Sbagliato – European Tour. Queste tutte le date del tour europeo: 5 febbraio – Madrid Cafè Berlin; 6 febbraio – Barcellona Razzmatazz; 8 febbraio – Parigi La Boule Noire; 9 febbraio – Bruxelles VK; 10 febbraio – Liverpool Invisible Wind Factory; 11 febbraio – Dublino Whelan’s; 12 febbraio – Londra 02 Academy Islington; 14 febbraio  Amsterdam Q-Factory; 16 febbraio – Berlino Cassiopea. La prevendita per il concerto di Milano sarà disponibile presso Disco Boom.

Renga e Baby K insieme al capodanno di Firenze

Francesco Renga e Baby K saranno i protagonisti della lunga notte di Capodanno a piazzale Michelangelo di Firenze, organizzata da Comune di Firenze e Radio Bruno. La serata sarà presentata e animata dai dj di Radio Bruno, che trasmetterà l’evento in diretta radio e tv. Ingresso libero dalle 21. Il programma completo del Capodanno a Firenze 2019 sarà reso noto nei prossimi giorni.

Scorpions: unica data Italiana a Lucca

Sarà a Lucca, per il Summer festival, l’unica data italiana degli Scorpions: la band sarà in piazza napoleone il 27 luglio.
    Tra i gruppi più influenti della storia del rock, gli Scorpions i sono formati ad Hannover nel 1965 ed hanno venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo. Ancora oggi, sono considerati tra i massimi esponenti del genere hard & heavy. Il maggiore successo l’hanno ottenuto negli anni Ottanta, con brani passati alla storia, come Still Loving You, Rock You Like a Hurricane, No One Like You e Wind of Change. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Laura Pausini: Evento speciale a Milano

Non un semplice firmacopie, ma un evento unico e irripetibile. Questa è la promessa di Laura Pausini per l’incontro con i fan in programma sabato 15 dicembre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano. Per festeggiare la vittoria del quarto Latin Grammy Award con l’album ‘Fatti sentire‘, l’annuncio del tour negli stadi con Biagio Antonacci e l’uscita della special edition ‘Fatti sentire ancora’, la popstar romagnola ha in programma qualcosa di speciale, un momento ricco di sorprese che coinvolgerà migliaia di fan.
    L’evento nel centro di Milano avrà inizio alle ore 16, e il firma è previsto dalle 17 fino alle 20.

Offspring: nuova data a Lignano Sabbiadoro

Gli Offspring hanno annunciato una nuova data in Italia nell’estate 2019!
La band di Dexter Holland e Noodles sarà in concerto il prossimo 15 agosto allo stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, in occasione del Sunset Festival. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

Altre due date per il Lucca Summer

Annunciate altre due date, con tre gruppi in esclusiva nazionale, per la 22/a edizione del Lucca summer festival, la rassegna musicale in programma nel mese di luglio 2019. Venerdì 12 luglio saliranno sul palco i New Order, gruppo musicale inglese degli anni ’80 nato in seguito allo scioglimento dei Joy Division, e gli Elbow con il cantante e leader Guy Garvey che nel 2018 ha vinto due premi per il suo contributo alla musica inglese. Sabato 20 luglio poi sarà la volta dei The Good, The Bad & The Queen, band di alternative rock formato da Damon Albarn, frontman dei Gorillaz e dei Blur, l’ex chitarrista dei Verve, Simon Tong, il bassista Paul Simonon dei leggendari Clash e il batterista nigeriano Tony Allen che ha suonato per anni con Fela Kuti, icona dell’afrobeat.

Kendrick Lamar guida nomination Grammy

Kendrick Lamar guida la lista delle nomination alla 61/a edizione dei Grammy Awards, in programma il 10 febbraio 2019, con otto candidature, seguito da Drake con sette, Brandi Carlile e Cardi B con sei e Lady Gaga con cinque. Oltre alla colonna sonora del film Marvel “Black Panther: The Album, Music From and Inspired By“, in lizza per il premio miglior album, il cinema conquista spazio con È nata una stella di Bradley Cooper, che ha battuto cassa con quattro candidature, dopo gli annunci di ieri per le nomination dei Golden Globe: Shallow potrà vincere come canzone dell’anno, record of the year, best song written for visual media e best pop duo/group performance coi due protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper. Quest’ultimo conquista così la sua prima candidatura ai Grammy Awards, mentre Miss Germanotta porta a casa una quinta nomination extra cinematografica per Joanne (Where do you think you’re Goin’) nella categoria best solo performance. Impossibile non notare l’aumento della presenza femminile in una delle categorie principali, quella di miglior album, dove le finaliste sono cinque su otto. Questi gli album in gara: Invasion Of Privacy (Cardi B), By The Way, I Forgive You (Brandi Carlile), Scorpion (Drake), H.E.R. (H.E.R.), Beerbongs & Bentleys (Post Malone), Dirty Computer (Janelle Monáe), Golden Hour (Kacey Musgraves), Black Panther: The Album, Music From (artisti vari tra cui Kendrick Lamar).

Jovanotti: “Jova Beach Party” Tour 2019

Si intitola “Jova Beach Party” il progetto itinerante di Lorenzo Cherubini: due settimane di musica (e non solo), per tutta la notte, sui nostri litorali. Che lo vede, stavolta, in versione deejay. Un ritorno alle origini in partenza da Lignano Sabbiadoro il 6 luglio. “Il primo ricordo cosciente della mia vita è la sera che guardai la tv quasi 50 anni fa lo sbarco sulla luna, avevo 3 anni e il mio primo ricordo è la luna, la luna è la spiaggia dell’universo“. Così Jovanotti ha aperto la conferenza stampa durante la quale ha annunciatola sua nuova avventura per il 2019”più di un concerto, più di una festa un format completamente nuovo, una giornata intera totalmente diversa ogni volta”. “E un mese dopo lo sbarco sulla luna un altro importante evento da ricordare, Woodstock, un nuovo modo di stare al mondo – ha aggiunto – ecco, io il prossimo anno voglio celebrare questi due eventi straordinari“. La prevendita dei biglietti inizierà mercoledì 12 Dicembre a partire dalle ore 10:00 presso Disco Boom.

Imagine Dragons: unica tappa a Firenze

Imagine Dragons hanno scelto l’Italia come unica tappa europea del loro tour. La band americana si esibirà, infatti, a Firenze il prossimo 2 giugno alla Visarno Arena (Parco delle Cascine) con un grande concerto. La messa in vendita partirà successivamente a partire dalle ore 11.00 di giovedì 6 dicembre presso Disco Boom. E’ uscito lo scorso 9 novembre il quarto album degli Imagine Dragons, intitolato “ORIGINS“. La band, che ha conquistato certificazioni multi-Platino e vinto un Grammy Award, ha pubblicato come anticipazione del disco i singoli Natural (certificato Oro in Italia), Zero (colonna sonora del film Disney “Ralph Spacca Internet” e tra i brani più trasmessi dalle radio italiane) e Machine.

Zayn: nuovo Album il 21/12

Dopo aver pubblicato il singolo “No Candle No Light” feat. Nicki Minaj, Zayn annuncia l’uscita del suo nuovo album il 21 dicembre“Icarus Falls” contiene 27 brani, tra cui “Let Me“, “Entertainer” e “Sour Diesel” lanciati nel corso dell’estate nonché i più recenti “Fingers” e “Rainberry” e ovviamente l’attuale singolo “No Candle No Light” feat. Nicki Minaj.
    “Icarus Falls” è il seguito di “Mind of Mine” del 2016 che, accolto con grande favore dalla critica, è salito al #1 della classifica di vendita degli album sia in UK che in US nella prima settimana di uscita. Il singolo “Pillowtalk“, doppio platino in Italia, aveva raggiunto il #1 della chart in ben 68 Paesi: Zayn è diventato così il primo artista maschile inglese a raggiungere il #1 nel Regno Unito e negli Stati Uniti con un singolo d’esordio, motivo in più per considerare uno degli artisti più importanti della sua generazione. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Pausini e Antonacci: insieme allo Stadio Adriatico

Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno in concerto il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara nell’ambito di un tour congiunto che i due artisti faranno negli stadi durante l’estate 2019. La data abruzzese, insieme a tutte le altre del calendario, verrà annunciata domani (3 dicembre) nel corso di una conferenza stampa che Pausini e Antonacci terranno a Milano. Le due icone della musica pop italiana, che hanno già collaborato in passato per alcune canzoni di successo come “Tra te e il mare“, “Vivimi” e “Lato destro del cuore“, sono attualmente in radio con il brano in duetto “Il coraggio di andare”, che sarà contenuto in “Fatti sentire ancora”, special edition (in uscita il 7 dicembre) dell’ultimo disco di Laura Pausini “Fatti sentire”. “Il coraggio di andare” è un brano delicato ma che parla di forza e racconta il coraggio di ripartire da zero nonostante le paure e le difficoltà, e racchiude il profondo significato che dà il titolo all’album “Fatti sentire”. Laura Pausini tornera’ a Pescara dopo 6 anni(si esibì proprio all’Adriatico nel 2012), mentre l’ultima volta di Antonacci nella nostra città risale al dicembre 2017, Pala Giovanni Paolo II. La prevendita dei biglietti sarà disponibile a partire da giovedì 6 Dicembre dalle ore 11:00 presso Disco Boom.

“Springsteen On Broadway”: esce il 14/12

Ottime notizie per i fan di Bruce Springsteen e per gli amanti della musica in generale: ecco la registrazione dello spettacolo sold-out che Bruce sta presentando al Walter Kerr Theathre di Broadway dal 12 ottobre 2017 e che ha già vinto un Tony Award, diventerà un imperdibile album. “Springsteen On Broadway“, infatti, sarà disponibile in 2CD e 4LP. L’audio è stato mixato dal leggendario Bob Clearmountain e masterizzato da Bob Ludwig. Lo spettacolo “Springsteen On Broadway” è basato sull’autobiografia “Born To Run” di Bruce e vede protagonisti solo lui, la sua chitarra, il suo pianoforte e le sue storie. Proprio questi racconti compaiono anche nell’album come introduzione a ogni traccia, registrata in maniera unica. Doveva durare otto settimane ed è stato prolungato per tre volte: è stato un successo enorme sia di pubblico che di critica che ha apprezzato questa versione così intima, appassionata e personale di Springsteen. La sua carriera dura da più di 40 anni, da quando ha pubblicato “Greetings from Asbury Park, NJ” nel 1973. Questo grande artista ha pubblicato più di 18 album in studio, vinto 20 Grammy, un Oscar e un Tony, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto un Kennedy Center Honor ed è stato nominato “Person of the Year” da MusiCares nel 2013. Entrambe le versioni dell’album usciranno il 14 Dicembre e saranno disponibili presso Disco Boom.

Reggae Patrimonio dell’Unesco

Il reggae diventa patrimonio dell’Unesco. La musica giamaicana, famosa in tutto il mondo grazie ad artisti come Bob Marley, è stata iscritta oggi nella lista dei Beni Immateriali dell’umanità. A motivare il riconoscimento, “il suo contributo al dibattito internazionale su questioni di ingiustizia, resistenza, amore e umanità“.

LP: il 7/12 nuovo Album

Esce il 7 dicembre il nuovo album di LP, dal titolo Heart to Mouth. Anche il singolo “Recovery” sarà in radio dal 7 dicembre. Con alle spalle 4 dischi di platino per il precedente lavoro Lost on you e un tour mondiale sold out, annunciando il nuovo disco l’artista statunitense di origine italiana afferma: “Credo che le canzoni valgano più di tante parole“. In Heart To Mouth (lavorato con il collaboratore e produttore di Lost On You Mike Del Rio -Eminem, X Ambasciatori, Skylar Gray- e l’autrice Nathaniel Campany) non c’è un solo genere: pop/rock e folk del nuovo Millennio, mentre nelle canzoni si affrontano temi come amore, sogno, abbandono, lussuria, insicurezza, infedeltà, rimpianto e redenzione. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Mina: il 30/11 esce “Paradiso”

Il 30 novembre esce “Paradiso (Lucio Battisti Songbook)”, una raccolta delle canzoni di Battisti-Mogol già cantate da Mina, più due brani mai interpretati che aprono il cofanetto: “Vento nel vento“, arrangiata da Rocco Tanica, e “Il tempo di morire“, arrangiata da suo figlio Massimiliano Pani. Le canzoni sono state riversate in digitale dai nastri originali, editate, restaurate, rimasterizzate e rimixate da Celeste Frigo, con la continua e attenta supervisione di Mina, che ha seguito personalmente da vicino tutta l’operazione. I percorsi professionali di Mina e Battisti sono corsi paralleli intersecandosi per un breve, ma fecondissimo periodo, quando, a cavallo fra il 1970 e il 1971, Mina ha pubblicato quattro singoli inediti consecutivi con canzoni di Battisti e Mogol: “Insieme” (nel maggio 1970), “Io e te da soli” (nel novembre 1970), “Amor mio” (nel maggio 1971), “La mente torna” (ottobre 1971). E Mina ha continuato ad esplorare il canzoniere battistiano negli anni a seguire, non solo con l’album “Minacantalucio” (1975) e con il successivo “Mazzini canta Battisti” (1994), ma anche in altri album di studio, e anche dal vivo, e persino incidendo versioni in altre lingue delle composizioni firmate da Battisti e Mogol. Nell’album, che sarà disponibile in doppio cd e in triplo LP, sono stati recuperati anche due brani quasi andati persi, a suo tempo inclusi nell’antologia fuori catalogo “Mazzini canta Battisti” (“Perché no” e “Il leone e la gallina“). L’edizione in cd contiene inoltre alcune rarità: cinque canzoni di Battisti interpretate in spagnolo e una interpretata in francese. Mina e Battisti insieme hanno anche scritto una pagina indimenticabile della storia della televisione italiana, con quei poco meno di nove minuti di duetto a “Teatro 10” del 23 aprile del 1972, entrati nella memoria collettiva, ai quali è stato persino dedicato un intero libro. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Fedez: il nuovo album è “Paranoia Airlines”

Il prossimo album del rapper Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, s’intitolerà “Paranoia Airlines”. Lo ha annunciato con un post sui suoi profili social e con diversi cartelloni pubblicitari apparsi in giro per Milano, la città del rapper. Il titolo e la cover del disco, al momento, sono le uniche informazioni ufficiali svelate, che nelle scorse settimane ha dato alle stampe il suo nuovo singolo “Prima di ogni cosa”, dedicato al figlio Leone. L’ultima prova di studio di Fedez risale allo scorso anno, quando è uscito l’album collaborativo con J-AxComunisti col Rolex”, giunto sul mercato a tre anni di distanza dal disco solista “Pop-Hoolista” (2014). Il prossimo mese di marzo l’artista milanese darà il via al suo nuovo tour, che debutterà a Firenze il 15 marzo per poi, dopo le tappe di Torino, Bologna, Montichiari, Ancona, Eboli, Acireale, Roma, Milano e Padova, chiudersi a Conegliano.

Antonella Ruggiero: 20/11 Nuova Raccolta

Uscirà il 20 Novembre la nuova raccolta “Quando facevo la cantante” di Antonella Ruggiero: 115 brani in cui sono raccolte le sue migliori registrazioni live dal 1996 ad oggi, insieme a brani, registrati sia in concerto che in studio, mai pubblicati finora. “L’idea di raccogliere parte degli innumerevoli brani suonati e realizzati dal 1996, anno in cui ho ripreso la mia attività in veste di solista, al 2018, è venuta a Roberto Colombo. – racconta Antonella Ruggiero – Una sera mi dice: “senti, dobbiamo farci un regalo, sarebbe giusto realizzare una raccolta di brani di diversa natura che sia un racconto sonoro di ciò che è avvenuto.” Ci pensai un po’, e mi resi conto che le esperienze fatte in questi anni sono tali e tante e di natura così diversa che sarebbe stato giusto metterle a disposizione di chi ama la musica e ne ricerca le espressioni più disparate”. La raccolta sarà disponibile presso Disco Boom.

Kate Bush: rimasterizzati tutti i suoi Album

Tutti gli album di Kate Bush tornano ad essere rimasterizzati su vinile e cd. E’ il primo programma di rimasterizzazione intrapreso dall’artista e da James Guthrie e include per la prima volta la pubblicazione di molte rarità e cover.
    Si tratta di 4 cofanetti in formato vinile e 2 cofanetti in formato cd che usciranno in due date diverse: dal 16 novembre saranno disponibili i primi 2 box vinile e 1 box cd, mentre dal 30 novembre i restanti due box vinile e il secondo box cd. Tutte le versioni in box vinile e box cd saranno disponibili presso Disco Boom.

Leonardo Monteiro: Album d’esordio

Dopo la partecipazione tra le Nuove Proposte all’ultimo festival di Sanremo con il brano “Bianca“, il 23 novembre esce l’album d’esordio di Leonardo Monteiro dal titolo “Il mio Tempo“. Dallo stesso giorno sarà in radio il singolo “Tempo“. Monteiro presenterà in anteprima l’album il 20 novembre a Milano, durante la Milano Music Week. “Il Mio Tempo“, prodotto da Adriano Pennino, Dariana Koumanova e Domenico (Mimmo) Cappuccio, contiene 10 brani, tra cui due in lingua inglese, che affrontano il tema dell’amore nelle sue mille sfumature. Il disco vede la partecipazione del trombettista Fabrizio Bosso e dell’arpista Simona Vitale. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Mark Knopfler: nuovo album il 16/11

L’ex frontman dei Dire Straits pubblicherà il suo nuovo disco “Down The Road Wherever” in autunno. Sarà pubblicato venerdì 16 novembre. Il disco è co-prodotto da Mark e dal tastierista Guy Fletcher, e 13 dei brani presenti sono scritti esclusivamente da Mark, fatta eccezione di “Just A Boy Away From Home“, che contiene la melodia di Rodgers e Hammerstein “You’ll Never Walk Alone” (l’inno della sua amata squadra di calcio Liverpool FC). L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Dido: nuovo album e Tour

La cantautrice britannica Dido torna in scena con un nuovo album “Still on my mind“, in uscita l’8 marzo 2019 e un nuovo tour mondiale in 27 date che la vedrà a Milano, nel Teatro degli Arcimboldi, l‘8 maggio 2019, data unica in Italia. Assente dalle scene da cinque anni, Dido anticiperà “Still on my mind“, con il singolo “Hurricanes” disponibile già dal 12 novembre: il disco, che arriva anche cinque anni dopo il precedente “Girl Who Got Away“, è il primo frutto del contratto discografico firmato con BMG. Dido lo presenterà con una serie di concerti che la vedranno esibirsi in molte città europee e statunitensi, a distanza di quindici anni dalla sua ultima tournée. Il debutto è fissato per il 5 maggio a Praga. In scaletta ci saranno le canzoni del nuovo album, ma non mancheranno le hit della cantautrice: da “Thank You” a “Here With Me“, passando per “White Flag“. La prevendita dei biglietti sarà disponibile a partire da venerdì 16 novembre dalle ore 10:00 presso Disco Boom.

Michael Bublè: da Settembre in Italia

Michael Bublé ha annunciato un tour mondiale che partirà a febbraio da Tampa, in Florida, e lo vedrà ritornare in Italia il prossimo anno per due appuntamenti live a Milano: il 23 e 24 settembre al Mediolanum Forum di Assago. Negli show in programma, il crooner canadese porterà dal vivo il suo nuovo album Love, appena uscito. Lo scorso agosto, Bublé è tornato sul palco dopo una lunga assenza per alcuni concerti a Dublino, Londra e Sidney dove ha cantato per oltre 150 mila fan. Ha già completato cinque tour mondiali esauriti, vinto quattro Grammy Award e venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della sua straordinaria carriera. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom a partire da martedì 27 novembre dalle ore 9:00.

Rolling Stones: a Novembre nuovo Live

Il 16 novembre uscirà un nuovo Live, “Voodoo Lounge Uncut“, testimonianza del concerto che la band di Mick Jagger e Keith Richards tenne allo stadio Joe Robbie di Miami il 25 novembre del 1994 nell’ambito del tour in supporto all’album “Voodoo Lounge” uscito lo stesso anno. “Voodoo Lounge Uncut” verrà reso disponibile in quattro formati differenti, audio e video, fisici e digitali:  Vinile, DVD e Bluray. Tutte le versione del Live saranno disponibili presso Disco Boom.

Eagles: tutta la musica della band in Box

E’ uscito un nuovo BoxLegacy“, il cofanetto che riunisce tutta la musica che fece degli Eagles una delle band che vendette di più nella storia della musica. “Legacy” è disponibile in due versioni. La prima versione contiene 12 cd e include tutti e sette gli album in studio della band, tre album live, ed una compilation di singoli e b-sides. Comprende inoltre due video dei concerti: Hell Freezes Over (DVD) e Farewell Tour: Live From Melbourne (Blu-ray). La seconda versione, in vinile, raccoglie 15 LP. Entrambi i cofanetti sono contenuti in bellissime custodie accompagnate da un libro di 54 pagine con copertina rigida, pieno di foto rare e inedite. I cofanetti sono disponibili presso Disco Boom.

Space Girls: in progetto Tour, senza Posh

Ancora Wannabe e Viva Forever ma senza l’adorabile broncio della Posh Spice. Dopo mesi di rumors si fa più reale per le Spice Girls – secondo quanto riporta The Sun – il progetto di tornare assieme per un tour nel 2019 ma senza Victoria Beckham. Secondo il giornale la band avrebbe registrato un messaggio che sarà trasmesso lunedì in cui annuncia le proprie intenzioni. La band dovrebbe successivamente apparire in un’intervista in tv per il “chat show” di ITV condotto da Jonathan Ross, anche in questo caso a quanto pare senza Lady Beckham.

Paolo Conte: Live in Caracalla da 9/11

Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” il nuovo disco di Paolo Conte registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro“, sarà disponibile da venerdì 9 novembre nei negozi. ”Azzurro” è stato il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che l’ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. Tra i brani è stato inserito “Lavavetri“, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me“, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta “Zazzarazaz“. Inoltre, da venerdì 30 novembreLive in Caracalla – 50 years of Azzurro” sarà disponibile in una speciale edizione in tre vinili. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Salmo:09/11 nuovo album “Playlist”

Il rapper Salmo ha svelato la copertina e annunciato la data di uscita del suo nuovo album di inediti, Playlist, che sarà nei negozi a partire dal prossimo 9 novembre, con un disegno (molto stilizzato, quasi infantile) di Salmo in copertina. Playlist sarà il suo quinto album in studio, è il sequel del lavoro della sua consacrazione: Hellvisback (2016) con il quale ha conquistato il primo posto in classifica. Dopo l’uscita di Playlist, Salmo presenterà le nuove canzoni in due serate molto speciali, nei due palazzetti italiani più importanti: il 16 dicembre al Palalottomatica di Roma e il 22 dicembre al Forum di Milano. L’album e la prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

Muse: in arrivo nuovo Album

Muse hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album di inediti “Simulation Theory prevista per il 9 novembre. “Simulation Theory” sarà disponibile in tre formati: Standard (11 brani), Deluxe (16 brani) e Super Deluxe (21 brani). Il disco è stato prodotto dalla band insieme a diversi super producer come Rich Costey, Mike Elizondo, Shellback e Timbaland. Ogni canzone dell’album sarà accompagnata anche da un video. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Vasco Rossi Tour 2019

È stato lo stesso rocker di Zocca a rispondere ai pettegolezzi relativi al Vasco Non Stop Live 2019, che farà tappa allo Stadio San Siro di Milano e alla fiera di Cagliari, con un post su Instagram il più chiaro possibile, per dissipare qualunque dubbio: “Il VascoNonStopLive2019 
farà tappa ESCLUSIVAMENTE 
a Milano e Cagliari !!
A SanSiro perchè nel 2018 non è stato possibile 
e in Sardegna dove manco da un pò . 
lo scorso giugno al Sud.. il prossimo in Sardegna ! 
Tutto chiaro no?
NON ci saranno altre città 
quindi 
tutti a Milano 
o a Cagliari !!”.

Thom Yorke: nuova Raccolta

Suspiria” è una raccolta di 25 composizioni originali scritte da Thom Yorke per la rivisitazione di Luca Guadagnino del film horror del 1977 diretto da Dario Argento. L’album è un mix di partitura strumentale, brani interstiziali, interludi e canzoni con strutture più tradizionali in cui è presente la voce di Thom. La composizione della colonna sonora di un film horror ha presentato a Thom nuove sfide e opportunità, e Suspiria si distingue dagli altri suoi lavori. La raccolta è disponibile in Doppio CD e Doppio Vinile presso Disco Boom.

Nuovo Box Set R.E.M.

R.E.M. hanno annunciato l’arrivo di un imponente box con concerti, interviste e materiale registrato per BBC, intitolato proprio R.E.M. at the BBC. La raccolta, composta da nove dischi (otto CD e un DVD), contiene numerose performance di Michael Stipe e soci, tra cui le John Peel Sessions, gli show di Glastonbury del ’99 e di Milton Keynes Bowl del ’95, il documentario Accelerating Backwards e non solo. “Best of R.E.M. At The BBC” sarà disponibile presso Disco Boom anche nelle versioni Doppio CD e Doppio Vinile.

Colle Der Fomento: 06/11 nuovo Album

Uscirà il 16 novembreAdversus“, il nuovo album dei Colle Der Fomento, storica formazione capitolina discograficamente inattiva da “Anima e Ghiaccio” del 2007: il lavoro, arrangiato e prodotto quasi completamente da DJ Craim, include tredici inediti più il brano “Sergio Leone“, ed è stato definito dagli stessi Danno, Masito e DJ BaroUn viaggio nella musica, dove il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana contaminandosi in modo adulto senza snaturarsi“. Nel brano “Polvere” è presente, in veste di ospite, il leader degli Aretuska Roy Paci. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Mariah Carey: 16 Novembre nuovo Album

Mariah Carey, che ha appena pubblicato il brano “The Distance” feat. Ty Dolla $ign, ha annunciato l’uscita del nuovo album “Caution“, il quindicesimo della sua carriera, prevista per il 16 novembre. Mariah aveva presentato precedentemente “GTFO” e “With You“, sempre tratti dal nuovo album. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Coldplay: nuovo album il 7/12

Il 7 dicembre i Coldplay celebreranno il tour di A Head Full Of Dreams – tour che ha infranto ogni record di presenze – con la pubblicazione di Live In Buenos Aires/Live In São Paulo/A Head Full Of Dreams (Film) su cd, dvd, vinile e in digitale. L’album Live In Buenos Aires è stato registrato il 15 novembre 2017, serata finale del tour di A Head Full Of Dreams. La registrazione delle 24 tracce live segnano la prima volta in cui un concerto dei Coldplay viene pubblicato per intero. Il film-concerto della durata di due ore, Live In São Paulo, è stato filmato invece una settimana prima, l’8 novembre 2017. Il tour di A Head Full Of Dreams Tour è stato il terzo più grande di tutti i tempi, avendo raccolto oltre 5,5 milioni di fan in tutto il mondo. Il cofanetto composto da album dal vivo e film-concerto dal vivo – chiamato anche “Butterfly package” per l’immagine sulla copertina – è completato dal nuovo film documentario A Head Full Of Dreams, che racconta la ventennale storia piena di colori dei Coldplay. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Mengoni: nuovo Tour 2019 e nuovo Album

Il cantante annuncia il ritorno live nei palasport nel 2019 con “#MengoniLive2019“, che partirà il 27 aprile da Torino, per arrivare a Milano (1 maggio), Roma (8 maggio), Bari (13 maggio), Caserta (16 maggio), Eboli (18 maggio), Firenze (21 maggio), Verona (24 maggio), Rimini (29 maggio), Bologna (30 maggio). I brani usciranno per la prima volta in contemporanea nei paesi di lingua spagnola nelle due versioni Quiero e Buena Vida. Il nuovo album, anticipato dai singoli “Voglio” e “Buona Vita“, uscirà il 30 Novembre in versione CD e doppio LP e sarà disponibile presso Disco Boom. La prevendita dei biglietti inizierà mercoledì 24 Ottobre dalle ore 11.00 presso Disco Boom.

Sfera Ebbasta: da Aprile nei Palasport

Dopo il grande successo del suo ultimo album “Rockstar“, già certificato triplo disco di platino nonché disco più venduto in Italia nel primo semestre dell’anno, e i sold out registrati in tutta Italia e in Europa con il suo “Sfera Ebbasta Rockstar tour“, che ha contato oltre 50 date e milioni di spettatori, il rapper Sfera Ebbasta annuncia il “Popstar tour 2019” che lo vedrà protagonista dal 17 aprile. Il debutto al Palalottomatica di Roma, per proseguire al Palapartenope di Napoli il 19 aprile e chiudere al Mediolanum Forum di Milano il 27 aprile. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.   

“Unzipped”: Mega raccolta in uscita il 19/10

Unzipped” dei Whitesnake, è una super deluxe edition, una mega raccolta composta da 5 cd e 5 DVD che racconterà gli ultimi 20 anni unplugged della storica hard rock band inglese. Quindi registrazioni in studio e live rare e inedite, demo acustiche, concerti, interviste e tutto quello che il fan medio del Serpente Bianco possa desiderare. Il box sarà disponibile a partire dal prossimo 19 ottobre. “Unzipped” uscirà anche in altri 3 formati: CD singolo, doppio-CD e doppio-LP. I vari formati saranno disponibili presso Disco Boom.

Disturbed: nuovo Album “Evolution”

Verrà pubblicato il prossimo 19 ottobreEvolution“, nuovo album della band guidata David Draiman: l’ideale successore di “Immortalized” del 2015 – che contiene dieci tracce nella versione standard e quattordici (un live, un remix e due inediti da studio) in quella deluxe – è stato anticipato dal primo estratto “Are You Ready“, del quale è già stato reso disponibile il video ufficiale. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Dua Lipa: nuova versione Extended Complete

Uscirà il prossimo 19 Ottobre la nuova versione Extended del fortunatissimo primo album di Dua Lipa, con incluse tutte le sue collaborazioni, diventate hit in tutto il mondo: come “Electricity“, la nuova collaborazione con i Silk City (Mark Ronson e Diplo), o il mega successo estivo con Calvin HarrisOne Kiss“. In più ci sono le nuove “Want to” e “Running” e l’inedito “Kiss and Make Up” con le superstar del k-pop Blackpink. Dopo un anno di singoli #1 e concerti completamente sold out, Dua Lipa è diventata la nuova artista di maggior successo del mondo. L’album, composto da due CD, sarà disponibile presso Disco Boom.

Richard Ashcroft: nuovo Album “Natural Rabel”

Richard Ashcroft, una delle ultime icone della musica britannica, ha annunciato l’arrivo imminente del nuovo album Natural Rebel, in uscita prevista per il prossimo 19 ottobre. Il disco, quinto lavoro solista di Ashcroft, è stato anticipato dal nuovo video realizzato per il singolo Surprised By The Joy e diretto dallo stesso musicista. Sarà disponibile nei foprmati 180 grammi vinile, CD e nelle edizioni limitate, Natural Rebel sarà composto da 10 brani, scritti interamente da Ashcroft e state prodotti dallo stesso ex Verve insieme a Jon Kelly (Paul McCartney, Kate Bush) ed Emre Ramazanoglu (Bobby Gillespie, Jarvis Cocker). L’album sarà disponibile nelle sue varie versioni presso Disco Boom.

Timoria: Rimasterizzati Vinili per il 25° Anniversario

Uscirà il prossimo 26 ottobre la riedizione ampliata e arricchita per celebrare il venticinquennale dalla pubblicazione di “Viaggio senza vento”, quarto album in studio della band un tempo guidata da Francesco Renga e Omar Pedrini che consegnò definitivamente i Timoria al successo presso il grande pubblico: il disco tornerà nei negozi in sotto forma di doppio CD, doppio vinile e 2CD+2LP giallo +Libro+Poster con l’album originale rimasterizzato dai nastri originali e l’aggiunta di un bonus disc con il brano inedito “Angel” (scritto di getto da Omar Pedrini subito dopo aver appreso della morte del leader dei Nirvana Kurt Cobain), la cover di “I Can’t Explain” degli Who e le versioni demo di 11 brani. Le varie versioni delle rimasterizzazioni saranno disponibili presso Disco Boom.

Pfm: nuova Raccolta Completa

Per celebrare 48 anni di successi in Italia e nel mondo il 19 ottobre uscirà la raccolta completa di PFM – Premiata Forneria Marconi: 4 cd di musica, storie e immagini inedite.
    La band è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “Cruise to the edge” (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. La Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli Yes. In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del cantautore, la PFM, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary“, un tour per celebrare il sodalizio con il poeta genovese. Il primo appuntamento sarà il 12 marzo a Bologna. La raccolta sarà disponibile presso Disco Boom.

Andrea Bocelli: nuovo Album di Inediti

Il nuovo album di Andrea Bocelli, intitolato ““, uscirà il prossimo 26 ottobre: si tratta del primo disco del cantante in quattordici anni ad essere composto da soli brani inediti e ad anticiparlo ci sarà il singolo “If only“. Bocelli ha annunciato l’uscita del disco tramite una clip pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Sì è una celebrazione dell’amore, della famiglia, della fede e della speranza“, ha scritto nel post che accompagna il video. Il singolo apripista dell’album è disponibile in tre lingue: italiano (con il titolo di “Qualcosa più dell’oro“), inglese (“If only“) e spagnolo (“Tu eres mi tesoro“). Porta la firma di Francesco Sartori e Lucio Quarantotto, lo stesso duo che firmò “Con te partirò“: è l’ultima canzone che i due hanno scritto insieme, prima della scomparsa di Quarantotto (avvenuta nel 2012). L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Alessandra Amoroso: “10 Tour 2019”

Per festeggiare il suo decennale di carriera, Alessandra Amoroso ha deciso di fare le cose in grande, riprendendosi i più importanti palazzetti italiani. L’artista salentina sarà dunque nuovamente in giro per l’Italia in tour a partire dal prossimo 5 marzo, data in cui si terrà la tappa del 10 Tour al Pala Alpitour di Torino. I concerti proseguiranno poi fino al 19 aprile, quando si terrà il live di Alessandra a Cagliari. Ecco come l’artista ha commentato la sua imminente tournée. Il calendario completo è: MARZO 2019
05 PIEMONTE TORINO Pala Alpitour
07 UMBRIA PERUGIA Pala Barton
13 LIGURIA GENOVA RDS Stadium Genova
15 EMILIA ROMAGNA BOLOGNA Unipol Arena
16 MARCHE ANCONA Palaprometeo Ancona
20 LAZIO ROMA PalaLottomatica
23 CAMPANIA EBOLI Palasele
24 CALABRIA REGGIO CALABRIA PalaCalafiore
26 SICILIA ACIREALE PAL ART HOTEL Acireale ex Palasport
29 PUGLIA BARI PalaFlorio
30 ABRUZZO ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) PalaMaggetti

APRILE 2019
02 LOMBARDIA MILANO Mediolanum Forum
04 VALLE D’AOSTA COURMAYER Forum
06 VENETO PADOVA Kioene Arena
07 FRIULI VENEZIA GIULIA TRIESTE PalaRubini
09 TRENTINO ALTO ADIGE TRENTO Auditorium Santa Chiara Trento
12 TOSCANA FIRENZE Nelson Mandela Forum
14 MOLISE ISERNIA Auditorium Unità d’Italia – Isernia
15 BASILICATA POTENZA Palabasento
19 SARDEGNA CAGLIARI Arena Grandi Eventi Fiera Cagliari

La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom a partire da Venerdì 12 Ottobre dalle ore 16:00.

Imagine Dragons: nuovo Album il 9/11

Il 9 novembre gli Imagine Dragons tornano con un nuovo album, il quarto, dal titolo “Origins“: è stato concepito come un album gemello di “Evolve“, continuando le esplorazioni sonore del precedente lavoro. “Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini – ha affermato Dan Reynolds, il cantante della band che comprende anche il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben Mckee e il batterista Daniel Platzman – Quando creiamo, lo facciamo senza barriere, senza regole. Per noi è emozionante fare musica che ci sembra nuova e diversa“. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Alessandra Amoroso: nuovo Album “10”

E’ una raggiante Alessandra Amoroso quella che presenta l’album ‘10‘ in uscita il 5 ottobre. Davvero simpatica la grande sorpresa in serbo per gli iscritti ai fan-club: ciascuno riceverà in regalo un cofanetto con lettera personalizzata, cd e biglietto per una data del tour. Tour che parte il 5 marzo da Torino e girerà una per una le 20 regioni d’Italia: “una scelta presa nonostante a volte la difficoltà di trovare le giuste location, ma che ho fatto volentieri perché voglio davvero raggiungere in tutta Italia chi mi segue con affetto”. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Skunk Anansie: nuovo Album per il 25° Anniversario

Festeggiano i 25 anni di carriera gli Skunk Anansie con un nuovo album live, 25LIVE@25 che, attraverso i brani più rappresentativi della loro storia, esalta la loro formidabile presenza scenica. L’album sarà disponibile dal 25 gennaio 2019 in Italia per Carosello Records.
    Mettendo insieme le registrazioni degli esplosivi live della band nel corso degli anni, Jeremy Wheatley – collaboratore di lunga data – ha creato un unico grande show che celebra la carriera e la loro importanza artistica e culturale nel mondo.
    Formata nel 1994, la band dimostrò fin da subito un forte senso di individualità, distinguendosi dalla corrente del Britpop e dai suoi protagonisti, uomini bianchi con le chitarre: gli Skunk sono un riuscitissimo mix di influenze, razze, generi, sessualità, cultura e musica. Sono andati avanti senza alcun legame con la scena musicale del tempo, creando un loro personale suono e la loro immagine selvaggia: un agile, grintoso, politicamente impegnato “clit rock”, un termine coniato da Skin. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Pop Heart è il nuovo album di Giorgia

Si intitola Pop Heart il nuovo album di Giorgia, in uscita venerdì 16 novembrePop Heart è il disco del cuore dell’artista, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato: Giorgia inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere in un album le cover, riarrangiate da Michele Canova. Un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per i fan dell’artista, ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco. Il cuore della cover di Pop Heart è un’opera di Marco Bettini, giovane artista pop originario di Roma, con il lavoro grafico dello studio BJF. Ispirandosi ai grandi maestri della Pop Art, l’artista reinterpreta il cuore, simbolo protagonista assoluto del progetto, in chiave ironica e contemporanea. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Elisa: nuovo Album il 26/10

Si intitola “Diari Aperti” il nuovo album di Elisa, in uscita il 26 ottobre per Island Records. L’album è stato anticipato, a sorpresa, dal duetto con Francesco De Gregori in “Quelli che restano” e dal primo singolo ufficiale “Se piovesse il tuo nome“.
Questi i titoli dei brani contenuti nell’album: Tutta un’altra storia; Se piovesse il tuo nome; Tua per sempre; Anche fragile; Promettimi; L’amore per te; L’estate è già fuori; Con te mi sento così; Vivere tutte le vite; Come fosse adesso; Quelli che restano feat. Francesco De Gregori. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Perugia omaggia Lucio Battisti

A vent’anni dal grande evento che in piazza IV Novembre celebrò Lucio Battisti, Perugia ricorda ancora – con un concerto in programma il prossimo 12 dicembre – uno dei più grandi cantautori italiani. Il 9 settembre 1998 moriva infatti Battisti e a pochi giorni dalla sua scomparsa, il 29 settembre del 1998, e proprio in omaggio alla famosa canzone ’29 settembre’, nel capoluogo umbro venne organizzato dal promoter perugino Sergio Piazzoli un grande happening. Allo scoccare delle 19.40 di sera (‘7 e 40′, ulteriore omaggio) fino alle 2 di notte tanti gruppi umbri si esibirono sul palco in segno di lutto ma anche, allo stesso tempo, di festa per celebrare il cantautore morto: le persone che gremivano la piazza intonarono, con un grande coro, le canzoni di Battisti. Ora, a distanza di vent’anni dalla sua morte e soprattutto da quell’indimenticabile evento, l’Associazione Moon in June ha deciso di replicare l’omaggio con un concerto in programma a Perugia il 12 dicembre all’Auditorium dell’Hotel Giò Jazz Area.

Barbra Streisand: nuovo Album “Walls”

 Barbra Streisand ha pubblicato “Don’t Lie To Me” (il primo brano scritto da lei dal 2005) che anticipa l’uscita del nuovo album “Walls” prevista per il 2 novembre. Un disco nel quale l’artista americana ha voluto condensare tutti i principi guida in cui crede e lotta da tutta la vita. “What’s On My Mind“, la prima canzone che la Streisand ha concepito per “Walls“, “Don’t Lie To Me” e “The Rain Will Fall” sono le tre canzoni scritte da lei e rappresentano proprio la concentrazione dei suoi valori. Oltre a questi brani, ci sono anche versioni di grandi classici come “Imagine” e “What A Wonderful World” e anche di uno standard pop come “What The World Needs Now“. E infine di un altro classico senza tempo come “Take Care Of This House” del leggendario compositore Leonard Bernstein e dell’autore Alan Jay Lerner. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Raffaella Carrà: nuovo Album per Natale

Ogni volta che è Natale”  è la sorpresa sotto l’albero di Raffaella Carrà. Un disco di canzoni natalizie, ‘scintillante’ già nella copertina: da vera star del mondo dello spettacolo, Raffaella canta e balla in un’enorme e sfavillante stella dorata su uno sfondo bianco neve. Svelato, così, il secret project che l’artista aveva annunciato nei primi giorni di agosto dalla sua pagina Twitter, scatenando le fantasie dei fan: “Vi sto preparando una bellissima sorpresa per Natale“. Il disco uscirà in vista delle prossime festività, per un Natale all’insegna della gioia e dell’energia. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Ed Sheeran: nuovo Tour 2019

La superstar internazionale Ed Sheeran ha annunciato nuovi concerti e date all’interno di festival in tutto il mondo, che fanno seguito al tour negli stadi in Sud Africa previsto per marzo e già sold-out. Il cantautore inglese farà tappa in Italia con tre grandi concerti: si esibirà infatti come headliner della seconda giornata del festival Firenze Rocks il 14 giugno alla Visarno Arena, a cui faranno seguito due show rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno. Per le date di Roma e Milano i biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 27 Settembre, mentre per la data di Firenze dalle ore 12:00 di martedì 2 Ottobre, presso Disco Boom.

The Cure nel 2019 al Firenze Rocks

I The Cure tornano in Italia il prossimo 16 giugno in occasione del loro concerto a Firenze Rocks 2019. I The Cure sono stati confermati come  primi headliner dell’edizione 2019 di Firenze Rocks, la manifestazione che la prossima estate tornerà ad infiammare la Visarno Arena dopo il successo della scorsa edizione. L’appuntamento con la band di Robert Smith calcherà il palco fiorentino il prossimo 16 giugno, insieme ad una serie di altri artisti e gruppi che veranno annunciati nei prossimi mesi. La prevendita dei biglietti inizierà mercoledì 3 Ottobre dalle ore 12:00 presso Disco Boom.

Kanye West: nuovo Album “Yandhi”

In un recente post pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale, Kanye West ha annunciato che “Yandhi”, il suo nuovo album da solista, uscirà il 29 settembre. Nonostante abbia lavorato a ben cinque album nel 2018, tra cui il suo album solista “Ye” e quello collaborativo “Kids See Ghosts” con Kid Cudi, Kanye West non sembra voler rallentare. Nelle ultime settimane, ha anticipato il possibile arrivo di “Watch the Throne 2” (disco collaborativo con Jay-Z e seguito di “Watch the Throne” del 2011) e un LP collaborativo con Chance the Rapper chiamato “Good Ass Job”. Nel 2018 Kanye ha anche partecipato ai dischi “Nasir” di Nas, “Daytona”   di Pusha T. e “K.T.S.E.” di Teyana Taylor. Dall’immagine apparsa sulla pagina Instagram del rapper americano, sembra proprio che “Yandhi” poossa essere il sequel del suo album solista del 2013, “Yeezus”. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Reunion degli Articolo 31: J-Ax e Dj Jad di nuovo insieme

Manca poco più di un mese a J-Ax 25 – Live, lo show di J-Ax in 5 concerti evento al Fabrique di Milano, che ha già registrato il sold out della data di domenica 21 ottobre 2018. L’artista ha fatto una bella sorpresa ai suoi fan: attraverso i canali social ha annunciato la partecipazione ai live di Dj Jad, l’altra metà degli Articolo 31. La pace ormai è ufficiale dopo i messaggi a distanza che si erano scambiati qualche mese fa.
Per una parte del live, durante tutte le 5 date, Dj Jad affiancherà l’amico e collega sul palco per celebrare insieme a lui i suoi 25 anni di carriera. Dopo 15 anni sarà finalmente possibile tornare ad ascoltare dal vivo le canzoni degli Articolo 31 che hanno fatto la storia del panorama musicale italiano degli anni Novanta.

Cher: nuovo Album “Dancing Queen”

Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli Abba, in uscita il 28 settembre, e “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” è il primo singolo estratto. L’iconica vincitrice di ogni tipo di award, dagli Oscar ai Grammy e agli Emmy, si è lasciata ispirare dalla sua recente partecipazione al film campione di incassi Mamma Mia! Here We Go Again, per la realizzazione di un album dedicato alle hit degli Abba, rivisto con il tocco di Cher.
Amo gli Abba da sempre – ha dichiarato Cher -, ho visto il musical Mamma Mia a Broadway tre volte! Dopo aver preso parte a Mamma Mia! Here We Go Again mi sono ricordata ancora una volta di quante canzoni bellissime e senza tempo abbiano composto, quindi mi sono detta ‘perché non fare un album dedicato alla musica degli Abba?’. Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono molto contenta di come sono venute. Non vedo l’ora di farle sentire a tutti. È il momento perfetto”. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Antonello Venditti: Ristampa per il 40° anniversario

Il 21 settembre uscirà “Sotto il segno dei Pesci- 40° Anniversario”, una riedizione dello storico album di Antonello Venditti, anticipato dal brano inedito “Sfiga”, in radio e nei negozi digitali da venerdì 7 settembre.L’album uscirà nelle versioni doppio CD, Vinile e BOX SUPER DELUXE: la versione doppio CD conterrà nel CD 1 l’album completo rimasterizzato dai nastri originali dello storico album uscito nel 1978 e nel CD 2 l’inedito “Sfiga”, le versioni in francese mai pubblicate prima d’ora dei brani “Sara” e “Sotto il segno dei pesci”. La versione Vinile conterrà l’album rimasterizzato dai nastri originali su un vinile da 180 grammi arancione trasparente con l’artwork originale con i segni zodiacali fronte e retro in rilievo. Tutte le versioni saranno disponibili presso Disco Boom.

Lucio Battisti: in uscita gli album in

Vinyl Replica

Sony Music ricorda il 20esimo anniversario della scomparsa, il 9 settembre, del più grande artista italiano, Lucio Battisti, rilasciando per la prima volta tutti gli album originali in formato Vinyl Replica. Una straordinaria pubblicazione in edizione limitata numerata. 20 album riprodotti in altissima qualità dai masters originali restaurati e rimasterizzati e per la prima volta in CD Lucio Battisti Vol. 2 pubblicato nel 1970 solo in versione musicassetta. Gli album saranno disponibili presso Disco Boom.

Elvis Costello: nuovo Album

Uscirà il prossimo 12 Ottobre il nuovo album di Elvis Costello dal titolo “Look Now”. E’ il primo album che Costello ha realizzato con The Imposters dopo “Momofuku” del 2008 e il suo primo nuovo album dopo l’acclamata collaborazione del 2013 con The Roots per l’album “Wise Up Ghost”. La maggior parte delle canzoni di “Look Now”, tra cui “Suspect My Tears”, sono state scritte esclusivamente da Costello, anche se l’album include tre brani scritti in collaborazione con Burt Bacharach (“Don’t Look Now,” “Photographs Can Lie,” “He’s Given Me Things”) e uno con Carole King (“Burnt Sugar Is So Bitter”).
Il tour di “Look Now And Then … It’s Elvis Costello & The Imposters” prenderà il via questo novembre negli Stati Uniti. Il disco sarà disponibile presso Disco Boom.

Eros Ramazzotti: nuovo Disco e Tour Europeo e Mondiale

Uscirà il 23 novembre il nuovo disco di Eros Ramazzotti, dal titolo “Vita ce n’è” (Polydor). Ad annunciarlo, insieme a un tour mondiale che debutterà il 17 febbraio a Monaco, è lo stesso Ramazzotti in diretta Facebook. L’album, che uscirà in italiano e in spagnolo per il mercato latino, sarà disponibile nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile e cofanetto. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Dark Polo Gang: nuovo Album a Settembre

Il collettivo trap romano della Dark Polo Gang, rimasto in tre dopo l’uscita dal gruppo di Dark Side, ha annunciato sul proprio account Instagram il titolo e la data di uscita del nuovo album: “Trap Lovers” esce il 28 settembre.Il disco, anticipato dal singolo “British”, arriva a distanza di un anno da “Twins”, l’album d’esordio della DPG uscito nel giugno del 2017. Al momento non è stata resa nota la tracklist del disco o eventuali collaborazioni. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Ernia: nuovo Album “68”

Tra i più apprezzati e promettenti rapper della nuova generazione, Ernia, al secolo Matteo Professione, sulla scia dell’ottimo riscontro ottenuto con “Come uccidere un usignolo/67”, torna sulle scene musicali con “68” l’attesissimo nuovo album su etichetta Island Records (Universal) disponibile dal 7 Settembre.  A metà strada tra la profondità tipica del rap conscious e la sfrontatezza che contraddistingue la maggior parte degli interpreti nazionali, Ernia sembra mostrare un nuovo volto della trap italiana, più cupo e riflessivo dove le sue canzoni sono contraddistinte da testi complessi. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Subsonica: a Febbraio Tour nei Palazzetti

Da sabato 9 febbraio i Subsonica saranno protagonisti di un nuovo tour nei palazzetti di otto città italiane: Ancona, Bologna, Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze. Prima però, dal 4 al 19 dicembre, il loro European reBoot2018 toccherà Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco. Intanto è appena uscito ‘Bottiglie rotte‘, il nuovo singolo il cui videoclip sarà disponibile dal 10 settembre. “Raccontiamo come sempre quello che vediamo, senza filtri o giudizi morali“, spiega la band. “Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella ‘lettura’ delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando“. Il brano anticipa il nuovo album ‘8‘ (Sony Music) che vede la band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornare insieme dopo quattro anni per l’ottavo lavoro di inediti che verrà pubblicato venerdì 12 ottobre.

Morto il rapper Mac Miller

Nella notte è stato trovato senza vita il rapper  Mac Miller, nella sua casa di Los Angeles, in California. A stroncarlo, a 26 anni, un’overdose, secondo le prime indiscrezioni. Saranno gli esami e l’autopsia a stabilire con esattezza le cause della morte del giovane artista, ex fidanzato di Ariana Grande alla quale è stato legato per due anni fino allo scorso maggio, che da sempre combatteva con problemi di dipendenza da stupefacenti. Lei stessa, sui social, aveva poi definito la relazione “tossica”. Insieme avevano lavorato al suo primo disco “The Way”, che la trasformò da teenager star della tv a pop star mondiale. Star multiplatino, era stato più volte arrestato per guida sotto l’effetto di droghe e anche per essere scappato dopo un incidente. Nelle sue canzoni, tra attacchi alla politica e riferimenti alla depressione, ha spesso fatto riferimento anche alla sua dipendenza e all’uso di droghe.

Dolores O’Riordan: morta per intossicazione da alcol

E’ stata un’intossicazione da alcolici, con il conseguente annegamento nella vasca da bagno, a causare nel gennaio scorso la morte a Londra di Dolores O’Riordan, cantante della band irlandese dei Cranberries. Lo si è appreso di fronte alla Westminster Court, dove il coroner incaricato di condurre gli accertamenti di medicina legale sul caso ha presentato i risultati della sua indagine. Si tratta dunque di una morte accidentale non di un suicidio come si era ipotizzato.
O’Riordan, 46 anni, fu trovata senza vita il 18 gennaio nella stanza che occupava in un hotel della capitale britannica.
La sua morte, dopo un’esistenza segnata dal grande successo dei Cranberries fin dai primi anni ’90, ma anche da problemi di salute psichica e da delusioni sentimentali, aveva suscitato forte emozione e dolore da parte dei suoi compagni d’avventura, nel mondo della musica in generale e fra i numerosi fan del gruppo irlandese, sparsi in tutto il mondo.

Thegiornalisti: Nuovo Album a Settembre

La band guidata da Tommaso Paradiso è stata ospite a Che tempo che fa, trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio. Dopo aver eseguito “Questa nostra stupida canzone d’amore“, ultimo singolo uscito lo scorso 21 marzo, il leader della band ha dichiarato che il nuovo album, ideale seguito di “Completamente sold out“, si intitolerà “Love” ed uscirà a settembre. Tommaso Paradiso ha aggiunto che un nuovo singolo “uscirà a brevissimo”. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Guè Pequeno: Nuovo Album a Settembre

Sinatra è il titolo del nuovo album di Gué Pequeno in uscita per Island/Def Jam il 14 di settembre.
    L’artista torna nel 2018 con un nuovo disco, il primo che vede la collaborazione con il suo nuovo team BHMG.
    Punto di riferimento assoluto nel suo genere e artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017 grazie all’album Gentleman, doppia certificazione Platino e diverse settimane in vetta alla classifica, è il rapper più influente e produttivo in Italia con una pubblicazione all’anno dal 2009. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

David Guetta: Nuovo Album a Settembre

Dopo l’ultimo disco di platino, Listen, uscito 4 anni fa, David Guetta annuncia per il 14 settembre la pubblicazione del settimo album in studio intitolato ‘7‘ (What A Music LTD/Parlophone). Il prossimo doppio album vede come sempre la presenza di artisti che primeggiano nelle classifiche internazionali mostrando la loro abilità nel mescolare la dance insieme a vari generi. L’album include già alcune hit come “2U” con Justin Bieber (Doppio disco di platino in Italia), “Flames” con Sia (Disco di platino), “Like I Do” con Martin Garrix e Brooks (Disco d’Oro) e “Don’t Leave Me Alone” con AnneMarie. Tra gli artisti che hanno collaborato tra i vari anche Bebe Rexha, Black Coffee, G-Eazy, J.Balvin, Jason Derulo, Jess Glynne, Lil Uzi Vert, Madison Beer, Nicki Minaj, Stefflon Don, Steve Aoki e Willy William. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Annullato Concerto Lorenzo Fragola

Annullato il concerto di Lorenzo Fragola programmato il 22 agosto allo Sferisterio di Macerata, a causa di un’indisposizione dell’artista. Lo rende noto il Comune, diramando un comunicato della Produzione e_events. “Qualora ci sia la possibilità di riprogrammare l’evento ad altra data – si legge -, verranno comunicate le modalità attraverso i canali ufficiali di E-Events e Trident Music. Dal 22 agosto al 10 settembre sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti nei punti vendita dove sono stati acquistati”.

Alice In Chains: Nuovo Album

La band statunitense Alice In Chains si prepara a far uscire, il prossimo 24 agosto, la sua ultima prova di studio, l’album “Rainier Fog”, a cinque anni di distanza dal precedente “The Devil Put Dinosaurs Here”. Il disco sarà disponibile in formato digitale, CD e doppio LP 180 gr, in edizione limitata. “Ranier Fog” è il primo album degli Alice In Chains per la BMG ed è anche il primo ad essere stato inciso nella città d’origine della formazione, Seattle, in più di vent’anni, registrato nello Studio X, lo stesso che ha ospitato il gruppo nel 1995 – quando ancora si chiamava Bad Animals – per l’incisione dell’album eponimo “Alice In Chains”. Lo Studio X della città che ospita lo Space Needle non è stato, però, l’unico dove il gruppo ha fatto tappa, transitando anche dagli Henson Recording Studios di Los Angeles e dallo studio di Nashville del produttore Nick Raskulinecz, ingaggiato per la terza volta dagli Alice In Chains insieme al tecnico del suono Paul Figueroa. L’album vede, invece, al mixer, Joe Barresi, già nella squadra di Queens Of The Stone Age e Tool. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Addio ad Aretha Franklin

La regina del soul, Aretha Franklin, è morta  giovedì 16 agosto, all’età di 76 anni. Secondo le prime indiscrezioni riferite dalle agenzie americane, l’artista è morta nella sua casa di Detroit, dove era assistita da personale medico. Alla cantante, come rivelato dalla famiglia in un comunicato ufficiale, è stata fatale una forma avanzata di tumore al pancreas. “In uno dei momenti più bui delle nostre vite, non troviamo le parole appropriate per esprimere il nostro dolore”, si legge nella nota: “Abbiamo perso la matriarca e il pilastro della nostra famiglia. L’amore che aveva per i suoi figli, i suoi nipoti, pronipoti e cugini non aveva limiti. Siamo toccati nel profondo dall’ondata di amore e supporto ricevuta da amici, sostenitori e fan di tutto il mondo. Grazie per la vostra comprensione e per le vostre preghiere. Abbiamo sentito il vostro amore per Aretha, e ci dà conforto sapere che la sua eredità continuerà a vivere. Nel nostro dolore, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo difficile momento.”
Malata da tempo, l’artista aveva sospeso tutte le attività dal vivo lo scorso mese di marzo: negli ultimi giorni erano trapelate notizie preoccupanti circa il suo stato di salute, mitigate dalla recente indiscrezione del nipote Tim, che la descriveva come vigile e di buon morale.

Caparezza: a Settembre “Prisoner 709 Live”

Uscirà il 7 settembre l’album di CaparezzaPrisoner 709 Live“, versione live del disco in studio “Prisoner 709“. L’album in studio “Prisoner 709”, uscito lo scorso settembre, narra la “prigionia” dell’artista (Michele o Caparezza) attraverso un percorso di autoanalisi ed è stato raccontato in un tour dal tutto esaurito, che a partire da novembre scorso ha toccato tutt’Italia e che continua fino al 2 settembre. “Prisoner 709 Live” è la sintesi di questo racconto: un dvd documentario (“Trip709“) che parla dell’esperienza di “prigionia” di Caparezza attraverso la sua realtà visionaria, le testimonianze dirette e le immagini, il CD originale e un CD con le canzoni di “Prisoner 709” suonate dal vivo durante il tour. In contemporanea all’uscita dell’album, il 4 settembre, a 10′ anni dalla prima edizione, sarà pubblicato da Rizzoli il classico introvabile, “Saghe Mentali“, che raccoglie le profezie di Caparezza, accompagnato da una nuova prefazione. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Cremonini: in aumento le date del Tour

A pochi giorni dall’apertura delle prevendite del tour autunnale nei palasport, prima è arrivato il raddoppio di Bari, ora quello di Mantova. E non è escluso che aumentino le date anche per altri appuntamenti e che vengono individuate nuove tappe. Al momento sono dunque diventati 18 i concerti del “Cremonini Live 2018” che da novembre a dicembre andranno in scena nei palasport italiani, con lo spettacolo che ha incantato oltre 150 mila persone nelle quattro date degli stadi a giugno. La tranche invernale del tour sarà arricchita dall’ingresso in scaletta di nuove canzoni tratte sia dal repertorio che dall’ultimo album “Possibili Scenari”. Previsto anche un nuovo momento piano e voce. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

Pink Floyd: “Foot In The Door” per la prima volta in Vinile

Il 28 settembre 2018 uscirà su vinile per la prima volta ‘Foot In The Door- The Best Of Pink Floyd’, una raccolta di classici dei Pink Floyd, scelti dai membri della band., pubblicata per la prima volta solo su CD nel 2011. L’artwork della compilation è l’ultimo lavoro dello storico designer del gruppo, Storm Thorgerson. La raccolta che riassume tutta la carriera della band contiene alcune delle tracce più conosciute degli album dal 1967 al 1994. Le tracce sono state rimasterizzate nuovamente per il vinile da James Guthrie e Joel Plante ed incise sulle lacche per mano di Bernie Grundman del Grundman Mastering di Los Angeles, California. Il doppio LP contiene la versione di “Time” in cui il suono della sveglia e degli altri orologi all’inizio del brano è stato ripristinato, dopo essere stato omesso dalla versione CD. La raccolta sarà disponibile presso Disco Boom.

Tiromancino: Settembre Nuovo Album

Si intitola ‘Fino a qui‘ il nuovo album dei Tiromancino, in uscita il 28 settembre. Anticipato in radio dall’inedita ‘Due destini‘ realizzata insieme ad Alessandra Amoroso, conterrà le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, oltre a quattro brani inediti. “Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario tenuto negli anni, ma che racconta anche l’oggi… Fino a qui“. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Subsonica: Nuovo Album e Tour Europeo

Uscirà il prossimo 12 Ottobre il nuovo album della band torinese dei Subsonica. Dal titolo “8“,  il gruppo torna così insieme dopo 4 anni per un nuovo album di inediti. Ma le novità non sono finite: i Subsonica saranno protagonisti dal 4 al 19 dicembre di “European reBoot2018″ un tour in Europa. I Subsonica si esibiranno live sui palchi di 9 città: Amsterdam il 4 dicembre, Londra il 6 8dove hanno recentemente lavorato al disco con l’ingegnere del suono Marta Salogni, astro nascente, già engineer dell’ultimo album di Bjork), Dublino il 9, Zurigo l’11, Parigi il 12, Bruxelles il 15, Colonia il 17, Berlino il 18, Monaco il 19. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Emma Marrone: Tour 2019

Partirà a Febbraio 2019 il Tour “Essere qui” della cantante Emma Marrone. Avrà inizio il 15 febbraio dal Pala Florio di Bari, la seconda parte dell’Essere qui Tour con cui Emma coinvolgerà il pubblico presentando live i brani estratti dall’ultimo disco di inediti “Essere qui” e altri brani del suo repertorio. Queste tutte le date: 15 febbraio Bari, 16 febbraio Reggio Calabria, 18 febbraio Eboli, 20 febbraio Livorno, 22 febbraio Ancona, 23 febbraio Bologna, 26 febbraio Milano, 27 febbraio Brescia, 1 marzo Roma. I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom.

Danilo Rea Replica a Umbria Jazz

A grande richiesta il musicista Danilo Rea raddoppia il concerto ad Umbria Jazz. Il festival ha infatti annunciato che dopo quello di domenica 22 luglio a Perugia alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria alle 12, sold out, si replica anche alle 15.30. Per questo motivo, la presentazione del libro “Il jazzista imperfetto” (Rai Eri editore) di Danilo Rea e Marco Videtta, prevista sempre domenica alla libreria Feltrinelli in Corso Vannucci, è posticipata alle 17.

Liam Gallagher: Posticipate le date italiane

L’agenzia ANSA informa che, “a causa di alcuni impegni non previsti”, Liam Gallagher ha posticipato il tour europeo in programma in autunno. Sono quindi rimandati a data da destinarsi anche i concerti italiani del 15 novembre alla Zoppas Arena di Conegliano e del 16 al Palalottomatica di Roma. I nuovi appuntamenti saranno riprogrammati a breve. I biglietti precedentemente acquistati non saranno validi. Le richieste di rimborso possono essere presentate entro e non oltre il 30 dicembre 2018.

Paul Simon: Nuovo Album a Settembre

Si intitolerà “In the Blue Light” il quattordicesimo album registrato in studio da Paul Simon, ed uscirà il prossimo 7 settembre. Il disco, prodotto dallo stesso Simon insieme a Roy Halee, conterrà 10 brani scelti dall’artista fra i suoi successi più datati, rivisitati per l’occasione. Le 10 canzoni scelte per “In the Blue Light” saranno:
1. One Man’s Ceiling Is Another Man’s Floor
2. Love
3. Can’t Run But
4. How The Heart Approaches What It Yearns
5. Pigs, Sheep and Wolves
6. René and Georgette Magritte With Their Dog After the War
7. The Teacher
8. Darling Lorraine
9. Some Folks’ Lives Roll Easy
10. Questions for the Angels.
L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Nuovo album LowLow “Il bambino soldato”

Il rapper romano LowLow torna sulle scene, a poco più di un anno dall’uscita del suo ultimo album, “Redenzione“, con un nuovo disco. Si intitola “Il bambino soldato” ed è il secondo a raggiungere il mercato per la Sugar, dopo la firma del contratto, nel 2016. Questo nuovo album contiene dieci pezzi nei Giulio Elia Sabatello racconta sé stesso e le sue inquietudini. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Nuovo Disco Buddy Guy

All’età di 81 anni il bluesman Buddy Guy non si ferma e pubblica un nuovo album dal titolo “The Blues is alive and well”. Ha suonato con Muddy Waters e Howlin’ Wolf, è stato preso a modello da generazioni di chitarristi rock, da Jimi Hendrix ed Eric Clapton in giù, è venerato da appassionati in ogni parte del mondo e chiama qui a raccolta alcuni amici, fra cui Mick Jagger e Keith Richards (in canzoni diverse). In copertina, il bluesman è ritratto in salopette e sorriso grande così, appoggiato al cartello della cittadina di Lettsworth, Louisiana, dov’è nato nel 1936. L’album somiglia a quella foto: pieno d’energia vitale ed entusiasmo. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Prima raccolta da solista per Joe Strummer

Joe Strummer 001” è la prima raccolta sulla carriera di Joe Strummer al di fuori dai The Clash. Essa include i brani preferiti dai fan dei suoi lavori con gli 101ers e i The Mescaleros, tutti i suoi album da solista, le colonne sonore e un album di inediti. L’album sarà disponibile da venerdì 28 settembre nei seguenti formati:  Edizione limitata Deluxe Box set: Quadruple heavyweight Vinyl, 7” vinyl single, cassette, A4 Book, enamel badge, art print, screen print, lyrics and sticker sheet (IGN53BOX). Edizione limitata Deluxe Double CD in A4 Book (IGNCD53X). Double CD in cofanetto (IGNCD53). Quadruple heavyweight Vinyl in cofanetto (IGNLP53X). Digital download. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Alborosie: Nuovo Album

Unbreakable” è il nuovo album dell’artista di musica Reggae  Alborosie, registrato con la formazione originale dei The Wailers (Aston “Family Man” Barrett, Junior Marvin e Tyrone Downie). Il disco, il nono nella fortunata carriera dell’artista siciliano, affronta temi contemporanei con un tocco di modernità, pur mantenendosi fedele alle sonorità tradizionali della grande storia del reggae. Tra giugno e settembre l’artista si esibirà in un tour che porterà il nuovo lavoro discografico sui palchi. L’album è disponibile presso Disco Boom.

LP: annullato Concerto 26 Giugno

Il concerto della cantante statunitense LP in programma per il 26 Giugno a Roma è stato annullato. Questo è quanto scritto nel comunicato stampa: “Ci spiace comunicare che, a causa della cancellazione del volo Los Angeles – Roma, LP e la sua band non riusciranno ad arrivare a Roma in tempo per l’esibizione prevista per domani sera, 26 giugno, alla Cavea Auditorium Parco della Musica“. Per quanto riguarda le altre date della cantante rimangono tutte confermate.

E’ morto il batterista Vinnie Paul

Vinnie Paul, co-fondatore dei Pantera, era tra i batteristi più stimati del panorama metal. E’ morto a 54 anni per cause che non sono state rese note. E la notizia ha suscitato lo sgomento nel web. L’annuncio in poche parole postate sulla pagina del gruppo: ”Vincent Paul Abbott, conosciuto come Vinnie Paul, è morto. Paul è stato conosciuto per il suo lavoro come batterista dei gruppi Pantera e Hellyeah. Nessun ulteriore dettaglio è disponibile al momento. La famiglia chiede il rispetto della privacy”. Ma negli Usa il mondo della musica è sotto choc per l’ennesima morte prematura di un musicista.

Meghan Trainor: in arrivo il Terzo Album

Meghan Trainor, cantautrice vincitrice di Grammy e produttrice, annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti, “Treat Myself” per il 31 agosto e la pubblicazione del brano “All The Ways“. Nel nuovo album saranno contenuti anche le canzoni precedentemente pubblicati Let You Be Right, Can’t Dance e No Excuses. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Album di debutto per Bebe Rexha

Uscirà venerdì 22 giugno l’album di debutto di Bebe Rexha. Dopo 12 milioni di singoli venduti, 6 miliardi di streaming, Bebe Rexha inizia la sua carriera discografica con il suo primo album “Expectations” da lei prodotto e scritto insieme a Max Martin, Ali Payami, Jussi, Jason Evigan, Louis Bell, The Stereotypes e Hit-Boy. Bebe è apparsa sulle scene musicali mondiali nel 2013 scrivendo la mega hit Monster, portata al successo da Eminem e Rhianna. Ha continuato poi scrivendo ed interpretando altri successi, come Hey mama di David Guetta e Me, Myself and I con G-Eazy. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

“Egypt Statio”: Nuovo Album Paul McCartney

Il nuovo album di Paul McCartney intitolato “Egypt Station“, uscirà il prossimo 7 Settembre. L’album, che riprende il nome da uno dei dipinti dell’artista, riportato anche sulla cover, è stato anticipato dai due singoli appena pubblicati, la ballad “I Do not Know” e “Come On To Me“, Egypt Station è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex e prodotto (con l’eccezione di un brano di Ryan Tedder) da Greg Kurstin (Adele, Beck, Foo Fighters). Il disco sarà disponibile presso Disco Boom.

Nuovo Album per Ariana Grande

Uscirà il 17 agosto il nuovo album di Ariana Grande, il quarto della sua carriera, dal titolo “Sweetener“. Il nuovo lavoro è stato anticipato dal singolo “No Tears Left to Cry“. Ariana Grande è tra le regine del nuovo pop mondiale, inserita da Time nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo. A 24 anni ha pubblicato 3 album, tutti certificati disco di platino. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Muore a 20 anni XXXTentacion

Il rapper statunitense XXXTentacion, all’anagrafe Jahseh Dwayne Onfroy, colpito da un’arma da fuoco nel sud della Florida, è morto. Il giovane si è ritrovato coinvolto in una sparatoria nella quale il ventenne astro nascente del panorama rap è rimasto vittima, quando un uomo si è diretto verso la sua macchina e ha aperto il fuoco.

Depeche Mode: tutti i Singoli in Vinile

La band guidata da Dave Gahan, i Depeche Mode, inaugurerà il prossimo 31 agosto con “Speak & spell” e “A broken frame” una serie di cofanetti ristampati in vinile intitolata “Depeche Mode 12′ singles collector’s edition”: ogni cofanetto conterrà i singoli in vinile 12″ estratti da ciascun album dei Depeche Mode, in alta qualità tecnica “audiophile“, rimasterizzati dai nastri originali e prodotti agli Abbey Road Studios di Londra. La grafica di ciascun box attinge dall’iconografia della street art ispirata alle versioni originali, mentre le custodie dei vinili riproducono l’artwork originale. I vari vinili saranno disponibili presso Disco Boom.

“Liberation”: Nuovo Album di Christina Aguilera

La cantautrice statunitense, Christina Aguilera, torna con il suo nuovo album “Liberation” a distanza di 6 anni dall’ultimo “Lotus“. Liberation è l’autoritratto in musica di un’artista che ha abituato il suo pubblico a decise svolte stilistiche e si era chiamata fuori dai dischi e dai live, ma nel frattempo è stata giudice di The Voice e interprete della serie tv Nashville, e che ora torna spinta dalle motivazioni di un tempo: la passione di bambina innamorata di Julie Andrews, l’indipendenza di artista e di donna, i bilanci sentimentali, filtrati dalla consapevolezza della maternità. L’album sarà disponibile a partire da venerdì 15 Giugno presso Disco Boom.

Sospeso il Tour di Cristiano De Andrè

E’ stato sospeso il Tour “Storia di un impiegato” di Cristiano De Andrè a causa di un problema di salute dell’artista alle corde vocali. Il tour sarebbe dovuto iniziare il 5 luglio da Roma. Sono ufficialmente cancellate le prime date: oltre a quella del 5 luglio a Roma, il 10 luglio a Milano, il 22 luglio a Strà e il 29 luglio al Festival di Majano. Nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli per le singole date e le informazioni per coloro che hanno già acquistato il biglietto.

Debutto italiano per le sorelle Haim

La band californiana composta dalle tre sorelle Danielle, Este e Alana Haim è arrivata per l’unica tappa italiana del loro tour ‘Sister sister sister‘, debutto assoluto nel nostro Paese, al Fabrique di Milano. Un fenomeno che sfugge alle classificazioni, a partire dall’etichetta di ‘girl band’, rifiutata dal trio. Le stesse canzoni delle autrici e polistrumentiste hanno uno stile ibrido, contemporaneo e vintage: melodie dirette e accorate da inni pop, ispirazioni R&B e hip-hop si mescolano a un approccio rock in stile Fleetwood Mac e Tom Petty. E proprio un’aria da arena si è respirata, ieri sera, nell’ora e venti minuti di show, che si è aperto e si è chiuso con le HAIM ai tamburi.

Prove Tour Vasco: svelate le canzoni in Scaletta

Lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ha ospitato la prova generale del nuovo tour negli stadi di Vasco Rossi. All’esibizione di questa sera hanno potuto assistere, come da tradizione, solamente gli iscritti al Blasco Fan Club. La prova generale ha anche svelato quella che, salvo ulteriori modifiche, sarà la scaletta dei concerti del “VascoNonStop 2018”:
“Cosa succede in città”
“Deviazioni”
“‘Blasco’ Rossi”
“E adesso che tocca a me”
“Come nelle favole”
“Fegato, fegato spappolato”
Medley: “Delusa/T’immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock’n’roll show”
“Vivere non è facile”
“Sono innocente ma…”
“La fine del millennio”
“Ciao (versione strumentale del 1978)”
Interludio 2018
“C’è chi dice no”
“Gli spari sopra”
“Stupido hotel”
“Siamo soli”
“Domenica lunatica”
“Il mondo che vorrei”
“Brava/L’uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città”
“Rewind”
“Un mondo migliore”
“Dillo alla luna/L’una per te/E…”
“Senza parole”
“Vivere”
“Sally”
“Siamo solo noi”
“Vita spericolata”
“Canzone”
“Albachiara”

Nuovo Album Live per i Goo Goo Dolls

Il gruppo musicale alternative rock statunitense ha annunciato un nuovo album dal vivo intitolato “The Audience is This Way”, che sarà pubblicato il prossimo 21 luglio. Il disco contiene 10 rivisitazioni inedite dal vivo di brani tratti da tutta la loro discografia, dalla metà degli anni ’90 fino alle raccolte del 2016. L’album dal vivo è stato registrato da John Schimke, ed è stato prodotto e mixato da John Rzeznik, Chris Szczech e Brad Fernquist. La notizia arriva in concomitanza del prossimo “Dizzy Up The Girl 20th Anniversary Tour”, che vedrà i Goo Goo Dolls eseguire per intero l’album del 1998. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Stato Sociale: OK concerto in Piazza Maggiore

Il capo di gabinetto del Sindaco, Valerio Montalto, ha annunciato che il concerto dello Stato Sociale il 12 giugno si terrà in Piazza Maggiore, a Bologna. Verrà allestito anche il Guasto Village in zona universitaria. “Il concerto si svolgerà regolarmente e anche il Guasto Village come erano stati progettati – ha detto Montalto – tutto andrà come previsto. Ringraziamo il prefetto e il soprintendente Capelli per la disponibilità a lavorare. È stata una mattinata di lavoro positiva”.

“Sputnik”: nuovo Album di Luca Carboni

Si chiama “Sputnik” il nuovo album di Luca Carboni, in vendita dall’8 Giugno 2018. Solo 9 tracce per il nuovo album che è stato anticipato dal singolo di successo “Una grande festa“.L’album è disponibile in vinile e audio CD, sarà in vendita presso Disco Boom.

Sergio Caputo: a Maggio nuovo Album 

A trentacinque anni dalla pubblicazione dell’epocale album “Un sabato italiano” Sergio Caputo esibisce una folta barba ed ha nuova musica da farci ascoltare. Uscirà il 25 Maggio il nuovo album “Oggetti smarriti”, che conterrà anche le rivisitazioni di alcuni “deep cuts”, cioè alcuni brani da album che secondo il loro autore meritano una riscoperta. Il disco sarà disponibile presso Disco Boom.

Sfera Ebbasta: nuove date del Tour

Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album Rockstar e dopo aver registrato il tutto esaurito con la prima parte del suo tour, con 14 sold out ancora prima del debutto ufficiale, si aggiungono 9 nuove date per “Sfera Ebbasta RockStar Summer Tour 2018” di Sfera Ebbasta che partirà il 1 luglio dal Lucca Summer Festival: si tratta di Aversa il 13 luglio, Palermo il 17 luglio, Lloret de Mar il 6 agosto, l’isola di Pag (Croazia) il 9 agosto, Bisceglie il 14 agosto, Gallipoli il 15 agosto, Senigallia il 25 agosto, Corte Franca il 31 agosto e Perugia il 1 settembre. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

“Memory”, nuovo Album di Johnny Marsiglia

Si intitola “Memory” il nuovo album del duo Johnny Marsiglia, che arriva a quattro anni dal precedente lavoro. Il disco contiene 13 tracce, è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy. L’album è stato anticipato dai singoli Clessidra e Storie e dal più recente “La pioggia, gli applausi” il cui video è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane. “Questo disco rappresenta un nuovo inizio, rappresenta la nostra maturazione. Ci sono delle mosse che avremmo potuto attuare per rendere il disco più appetibile, sia con collaborazioni mirate sia con alcune scelte stilistiche ma, dopo un lungo periodo di assenza, tornare da protagonisti con qualcosa di concreto che ci rappresenti per noi è il massimo.
    Memory perché ho scoperchiato l’hard disk dei ricordi e delle esperienze, ma non con nostalgia, è come un pass per fare entrare l’ascoltatore nel nostro mondo“, hanno spiegato i due artsiti. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Clara Moroni, Nuovo Album “Unica”

Uscirà il 25 maggioUnica“, il nuovo album di Clara Moroni, storica vocalist di Vasco Rossi. L’album sarà presentato live in apertura alle date del “VascoNonStop2018” tour del suo grande amico Vasco. “Quest’anno non è stato un anno facile – racconta Clara Moroni -. Sono successe cose che mi hanno scossa profondamente: prima un infortunio fisico, che mi ha tenuta su una sedia a rotelle per mesi; poi la scomparsa di una persona a me molto vicina, divorata da un grave male in poche settimane. Ero a pezzi. Ma la musica, ancora una volta mi ha tenuta a galla e mi ha dato la voglia di rialzarmi. Ed eccomi qui a parlarvi di nuove canzoni, un nuovo album, che meno di un anno fa sarebbe stato impossibile anche solo da immaginare. Ma ancor meno, avrei potuto immaginare che Vasco mi avrebbe dato la possibilità di farvi ascoltare le mie nuove canzoni”. L’album sarà disponibile presso Disco Boom. 

Tiromancino e Alessandra Amoroso insieme in “Due destini”

Tiromancino e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme in un’inedita versione di uno dei brani cult della band: “Due destini“, in uscita il 18 maggio. Il brano, estratto dall’album “La descrizione di un attimo” e colonna sonora del film “Le fate Ignoranti” di Ferzan Özpetek, compie 18 anni e per l’occasione la band ripropone una nuova versione, che anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. Il nuovo progetto discografico conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, più alcuni brani inediti.

Cambio Location per Concerto 1 Giugno Consoli

Sono state troppe le richieste per il concerto-evento “Carmen Consoli & Friends per Namastè“, in programma il 1 giugno a Catania. Per questo motivo è stata cambiata la location e si sposta in piazza del Duomo. Sul palco Carmen Consoli insieme a Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti. L’evento in favore della Onlus Namastè, con lo scopo di raccogliere fondi per dare una casa famiglia ai ragazzi affetti da disabilità mentali, voluto e organizzato dalla cantante, sarà una festa che riunirà sullo stesso palco gli artisti e amici che hanno affiancato Carmen nel suo straordinario percorso artistico. I biglietti già acquistati restano validi.

Nuovo Disco dal Vivo per Joe Bonamassa

Il chitarrista statunitense Joe Bonamassa ha annunciato che il 18 maggio pubblicherà un disco dal vivo, intitolato “British Blues Explosion Live”. L’album è stato registrato il 7 luglio 2016 all’Old Royal Naval College di Greenwich, a Londra. Il concerto faceva parte del tour che il 40enne chitarrista statunitense fece per omaggiare i musicisti che l’hanno ispirato come Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

A Giugno nuovo Album dei Rolling Stones

Uscirà il 13 Giugno il un nuovo volume di “From the vault“, la serie di album dal vivo dedicata ai concerti più memorabili tenuti da Mick Jagger e compagni nel corso della loro carriera fino ad oggi. L’album dal titolo “No security – San Jose 1999“, comprende registrazione audio e video dei due concerti tenuti all’arena di San Jose, in California, nell’aprile del 1999. Il disco uscirà in diversi formati, sia audio che video: dvd, Blu-ray, dvd e (doppio) cd, triplo vinile e in digitale. In attesa dell’uscita dell’album la band ha pubblicato in rete un video trailer dell’album dal vivo. I vari formati dell’album saranno disponibili presso Disco Boom.

Shawn Mendes nel 2019 in Italia

Saranno due le tappe italiane del tour mondiale di Shawn Mendes nel 2019. Il giovane cantante canadese, al top nelle classifiche mondiali, sarà il 23 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 24 al Pala Alpitour di Torino. Il tour Shawn Mendes, reduce dal terzo album, prende il via il 7 marzo da Amsterdam. I biglietti sono in vendita a partire dal 16 maggio. I fan avranno accesso alla presale di biglietti e pacchetti Vip attraverso First Access & General Fan Presale. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

E’ morta Lara Saint Paul

E’ morta ieri 8 maggio a 73 anni la cantante Lara Saint Paul. Malata da tempo, era ricoverata nell’Hospice di Casalecchio di Reno (Bologna). La cantante che importò la ginnastica aerobica in Italia e partecipò a diversi programmi televisivi e al Festival di Sanremo, dove nel 1968 duettò con Louis Armstrong, godeva dei benefici della legge Bacchelli.

Guns N’ Roses: Possibile Reunion

Per i fan dei Guns N’ Roses sono giornate piacevolmente travagliate, l’annuncio della uscita, il 29 giugno, della ristampa deluxe di “Appetite for Destruction” li ha messi in subbuglio e – dato che sognare costa nulla – perchè non augurarsi una reunion dal vivo che comprenda anche Steven Adler e Izzy Stradlin così da riformare la line up che incise quell’album? A smorzare l’entusiasmo che genera questa ipotesi e a riportare con i piedi per terra i tifosi della band di Axl Rose pensa il batterista Steven Adler che in un’intervista rilasciata a Heavy si dice all’oscuro di tutto e dichiara: “Se la formazione di “Appetite for Destruction” torna in tour insieme nessuno mi ha detto niente. Quindi davvero non so cosa dire”.

Nuovo Album di Renato Zero

Il Re dei Sorcini ha annunciato sul suo profilo Facebook l’uscita del CD doppioZerovskij Solo per amore – Live”, prevista per il prossimo 18 maggio. Il live, contenente oltre due ore di spettacolo, è – ancora una volta – nato “solo per amore”: “Amore per il pubblico. Per i progetti impossibili. Per il desiderio di non restare relegato tra i dischi di platino. Amore per l’impegno che ci rende partecipi e operativi sempre”, conclude l’artista. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

“La notte di Andrea Bocelli” a Verona

Inizia oggi la prevendita dei biglietti per “La Notte di Andrea Bocelli“, concerto in programma all’Arena di Verona il prossimo 8 settembre. Il concerto sarà guidato dal tenore e vedrà la partecipazione di ospiti internazionali, oltre 400 artisti, l’Orchestra e Coro dell’Arena di Verona. La prevendita è disponibile presso Disco Boom.

Elio E Le Storie Tese il 3 Maggio a Torino

Il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino si terrà una delle date del Tour d’Addio di Elio e le Storie Tese. Un concerto che include una scaletta musicale di tutti i grandi successi della band. Il tour prosegue, ancora in Piemonte, il 29 giugno, per chiudere al festival Collisioni di Barolo (Cuneo) con ospiti e amici sul palco. Il giorno dopo, il 30 giugno, Elio saluterà il suo pubblico in una chiacchierata nell’ambito della sezione ‘Letteratura‘ del Festival langarolo. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

LP: Nuova data in Sicilia

La cantautrice statunitense LP aggiunge un nuovo appuntamento al suo tour italiano: il 18 Luglio presso l’Anfiteatro Falcone e Borsellino, di Zafferana Etnea, in provincia di Catania. A pochi i giorni dall’uscita di ‘Lost On You’ Deluxe Version che comprende 4 brani inediti, 2 esclusive versioni live di ‘Muddy Waters’ e ‘Lost on You’ ed il Dvd del concerto tenutosi la scorsa estate al Lucca Summer Festival, LP annuncia il suo ritorno in tour in Italia con quattro appuntamenti, prodotti da D’Alessandro e Galli che permetteranno di ascoltare dal vivo l’artista che celebra’ due anni di successi. Il tour partirà il 26 giugno da Roma, Cavea dell’Auditorium, Very special guest Tom Walker. La prevendita dei biglietti per la nuova data saranno disponibili presso Disco Boom.

Posticipati a Dicembre i Live di Mario Biondi

A causa di improrogabili impegni internazionali, i due concerti di Mario Biondi previsti per il 17 maggio al Palalottomatica di Roma e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago, Milano sono posticipati rispettivamente al 27 dicembre all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia e al 5 dicembre al Teatro degli Arcimboldi. Gli spettatori che hanno acquistato i biglietti per il Palalottomatica e il Mediolanum Forum potranno accedere all’Auditorium Parco della Musica e agli Arcimboldi senza cambiare/sostituire il biglietto.

Nuovo Album di Inediti per De Scalzi

Uscirà il prossimo 27 Aprile il nuovo album di inediti dell’artista genovese Vittorio De Scalzi. Il disco si chiama “L’attesa” e attraversa vari stili e mood. Il 20 Aprile ci sarà l’anteprima con il primo singolo “Come acqua chiara”. “E’ un brano a cui tengo molto – spiega De Scalzi – che ha una melodia che vuole insinuarsi con prepotenza nelle orecchie. È un pezzo in cui alla battuta incalzante della chitarra, si sovrappongono le tastiere, per sottolineare al meglio la storia di rabbia su fatti del presente, ma ricca di fiducia nel futuro“. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

“Bengala” Nuovo Album di Lorenzo Fragola

Uscirà il 27 Aprile il nuovo album di Lorenzo Fragola intitolato “Bengala“. L’album sarà disponibile in varie versioni: CD normale, CD con libro di 32 pagine e un libro fotografico e in Vinile. Il disco sarà disponibile presso Disco Boom.

“Davide”, Nuovo Album di Gemitaiz

Uscirà il 20 Aprile il nuovo album di Gemitaiz: “Davide“. L’album sarà in versione doppio CD con BONUS DISC, CD normale e Vinile doppio. Il disco sarà disponibile presso Disco Boom.

Terza data a Verona per Claudio Baglioni

Claudio Baglioni festeggia i sold out per le due date del 14 e 15 settembre e annuncia l’apertura di una terza data il 16 settembre. Queste le date: 16 e 17 ottobre Firenze, 19, 20 e 21 ottobre Roma, 23 e 24 ottobre Ancona, 26, 27 e 28 ottobre Milano, 2 e 3 novembre Acireale (CT), 6 e 7 novembre Bari, 10 e 11 novembre Eboli (SA), 13 e 14 novembre Bologna, 16 e 17 novembre Padova, 20 e 21 novembre Montichiari (BS), 23 e 24 novembre Torino. La prevendita dei biglietti per la terza data di Settembre sarà disponibile dalle ore 11:00 di giovedì 26 Aprile presso Disco Boom.

“We Will Rock You”: tour in Italia

We Will Rock You torna dopo 9 anni sul territorio italiano, completamente rinnovato sia nella regia sia nella scenografia e coreografie, oltre che nel cast e musicisti. Il tour del musical partirà a ottobre. A dare voce ai più grandi successi dei Queen saranno un nuovo Galileo e una nuova Scaramouche, nuovi Khashoggi, Britney, Oz, Pop, e non solo. Le audizioni per selezionare il nuovo cast, inclusi i musicisti e il corpo di ballo, partiranno mercoledì 16 maggio a Milano.

Thomas: Nuovo Album per i suoi 18 anni

Ha compiuto 18 anni il 13 Aprile l’ex allievo della scuola di “Amici” e festeggia annunciando l’uscita di un nuovo album “Thomas 18 Edition“. E’ una nuova versione dell’album omonimo uscito ad ottobre, arricchito da 4 nuovi brani inediti. Thomas aprirà il concerto dei “Why don’t we” il prossimo 7 giugno a Milano ai Magazzini Generali. L’album sarà disponibile presso Disco Boom a partire dal 4 Maggio.

Pennywise: Nuovo Album e Concerto in Italia

Il gruppo melodic-hardcore statunitense dei Pennywise sarà in concerto il 3 luglio sulla spiaggia Beky Bay a Bellaria Igea Marina (Rimini) e il 4 al Carroponte a Sesto San Giovanni (Milano). Il nome della band deriva dal clown malvagio Pennywise, protagonista del romanzo It di Stephen King. Reduci dal tour celebrativo di ‘Full circle‘, il 20 aprile esce il nuovo album ‘Never gonna die‘. L’album e la prevendita dei biglietti saranno disponibili presso Disco Boom.

Secondo Album per Federica Carta

Uscirà oggi, 13 Aprile, il secondo album dell’ex finalista di “AmiciFederica Carta : ‘Molto più di un film‘. Come spiega la cantante: “Per il primo album, ero dentro la scuola ed ero tagliata dal mondo esterno, e considerati i tempi televisivi è stato tutto molto veloce. In quest’anno, invece, ho avuto modo di avere più voce in capitolo, scrivere di più e soprattutto vivere per lasciarmi ispirare“. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Eurythmics: ristampa in Vinile di 8 Album

Verranno ristampati in vinile otto degli album del gruppo pop degli anni ’80, gli Eurythmics. I dischi saranno pubblicati da Sony Music tra aprile e ottobre 2018: i primi ad essere pubblicati sono “In the garden”,Sweet Dreams” e “Touch“, ed escono oggi 13 Aprile. Seguiranno “Be yourself tonight“, “Revenge” e “Savage” a luglio, infine “We too are one” e “Peace” ad ottobre. I vinili in uscita oggi sono disponibili presso Disco Boom.

U2: Ristampa in Vinile di “Pop”

La band degli U2 ha già annunciato l’uscita della ristampa in vinile del loro album “Pop”. Pubblicato nel 1997, “Pop” è il loro nono album e fu prodotto da Flood, Howie B e Steve Osborne. L’uscita delle ristampe sarà accompagnata da un catalogo contenente testi e scatti fotografici a cura di Anton Corbijn. Il Vinile uscirà il 13 Aprile e sarà disponibile presso Disco Boom. 

Album di debutto per Capo Plaza: “20”

Uscirà il 20 aprile, giorno del suo ventesimo compleanno, l’album d’esordio del rapper salernitano Capo Plaza, dal titolo “20“. Dopo aver raggiunto traguardi inaspettati con brani come “Giovane Fuoriclasse” che ha raggiunto il doppio platino, superando le 25 milioni di views su YouTube, e “Allenamento #2″ doppio platino e con più di 18 milioni di views, ora Capo Plaza pubblica il suo primo disco, in cui sono presenti diversi ospiti tra i quali DrefGold, Charlie Charles, Daves The Kid, Sfera Ebbasta, Mojobeatz, Ghali. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Ben Harper: concerto in Friuli ad Agosto

E’ Ben Harper il primo grande nome annunciato dal “No Borders Music Festival“, il festival che promuove la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione oltre i confini. Il concerto si tereà sabato 11 agosto alle 14, in mezzo alla natura nel Tarvisiano (Udine), al confine tra Italia, Austria e Slovenia. Ben Harper sarà protagonista di uno show voce e chitarra ai Laghi di Fusine, raggiungibili a piedi e in bicicletta per un’immersione totale nella natura. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

J-Ax: Nuova Raccolta per i 25 anni di carriera

Nel 1993 veniva pubblicato il primo album in studio di J-Ax “Strade di città“, che per il rapper milanese rappresenta il vero punto d’inizio della sua carriera, nonostante prima di esso avesse già avuto determinate collaborazioni. Per i suoi 25 anni di carriera J-Ax pubblica una raccolta che incorpora i suoi più grandi successi dal 1993 ad oggi. La raccolta si intitola “Il bello di essere J-Ax. 25 anni di successi 1993-2018″. La data di uscita è prevista per il 4 Maggio e la raccolta sarà disponibile presso Disco Boom.

Lindsey Buckingham abbandona i Fleetwood Mac

Lindsey Buckingham ha abbandonato nuovamente i Fleetwood Mac, notizia riportata dalla rivista Variety, che conferma quanto scritto qualche giorno fa dal chitarrista della band su Twitter – il post era stato immediatamente cancellato. Buckingham entrò a far parte dei Fleetwood Mac nel 1974 e restò nella band fino al 1987. Tornò a suonare con la band nel 1996. Secondo quanto scrive il sito TMZ per il prossimo tour ci saranno Mike Campbell degli Heartbreakers e Neil Finn dei Crowded House a sostituire Buckingham.

Terzo Album per Mora & Broski

E’ uscito ’50/50‘, terzo album degli emiliani Fabio Mora e Fabio ‘Bronski‘ Ferraboschi, rispettivamente voce e chitarra acustica, in arte ‘Mora & Bronski‘. In 16 tracce affrontano il grande patrimonio della musica afro-americana e folk, alternandolo a canzoni originali e cercando di mantenere la stessa radice sonora. L’album mischia il suono del Delta Blues del Mississippi a quello del Cajun della Louisiana, passando dal country al folk, fino alla canzone d’autore italiana e alla musica tradizionale delle regioni. L’album è disponibile presso Disco Boom.

Nuovo Album 30 Seconds To Mars

Il nuovo Album intitolato “The New Album” dei 30 Seconds To Mars contiene alcune preziose collaborazioni con artisti superstar come Halsey e A$AP Rocky e una traccia prodotta da ZEDD. L’album, sia in fisico che in digitale, verrà pubblicato con diverse copertine. Le cover fanno parte di una campagna globale che sarà presente nelle principali città del mondo a partire dagli Stati Uniti. L’album sarà disponibile presso Disco Boom a partire dal 6 Aprile.

“Eco Di Sirene” Nuovo Album Carmen Consoli

Dopo aver conquistato pubblico e critica, arrivando ad oltre 50 date in poco più di due mesi, il live “Eco di Sirene” rivive in un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio. L’album raccoglie alcuni dei brani più amati della straordinaria carriera della cantante, riletti in una originalissima chiave acustica, tagliente ed elegante al tempo stesso. Il progetto è arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: “Uomini Topo” e “Tano“. L’album sarà disponibile presso Disco Boom a partire dal 13 Aprile.

Sequestrati Siti Truffa per i biglietti di Vasco Rossi

Avevano creato otto siti internet spacciandosi per rivenditori ufficiali dei biglietti per i concerti del prossimo tour estivo di Vasco Rossi, ingannando i tanti fan del rocker convinti di essere riusciti ad acquistarli. Ora, grazie alle indagini della polizia postale dell’Emilia-Romagna, coordinata dal pm Luca Venturi, i siti sono stati oscurati e sequestrati dopo un provvedimento del gip Alberto Gamberini, mentre i due truffatori risultano indagati.  Nei guai sono finiti un 60enne vicentino e un 42enne moldavo, entrambi residenti nel Padovano, accusati di sostituzione di persona, contraffazione di marchi e turbata libertà di commercio. Tutto è nato dalla denuncia, a febbraio, della Best Union, titolare del circuito internazionale di biglietti ‘Vivaticket‘: l’unico autorizzato alla vendita dei tagliandi per il ‘VascoNonStopLive‘. Per ingannare i fan, i siti erano stati creati del tutto simili a quelli dei canali ufficiali, cambiando in minima parte il nome e usando immagini dal sito Best Union.

Tedua: due anteprime Live di “Mowgli”

Il rapper Tedua presenterà dal vivo il suo ultimo album “Mowgli-Il disco della giungla”, come anticipazione del Tour estivo. Le date sono previste per il 12 Maggio Fabrique di Milano e il 19 maggio all’Orion Club di Roma. Durante i live, il giovane rapper genovese proporrà tutti i brani tratti da Mowgli, senza dimenticare i brani che hanno segnato l’inizio della sua ascesa. Ad accompagnare il Mowgli del rap italiano sul palco ci sarà Chris Nolan, produttore delle 14 tracce contenute nel disco. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Fabrizio Moro: parte il Tour da Luglio

Dopo la vittoria al 68esimo Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente” insieme a Ermal Meta e l’annuncio del concerto del 16 giugno allo Stadio Olimpico, Fabrizio Moro annuncia il tour che lo vedrà impegnato dal Luglio. Queste le prime date confermate: 13 luglio Cervia (RA), 14 luglio Brescia, 16 luglio Marostica (VI), 20 luglio Cervignano del Friuli (UD), 28 luglio Napoli, 17 agosto Gaeta (LT), 18 agosto Pescara, 21 agosto Trani (BA), 22 agosto Lecce, 24 agosto Soverato (CZ). La prevendita dei biglietti per la data del 16 Giugno è già disponibile presso Disco Boom. Mentre per le date successive del Tour bisognerà aspettare l’apertura della prevendita.

Fabri Fibra da Giugno in Tour

Il rapper Fabri Fibra torna in tour dopo i live autunnali nei club per presentare l’ultimo disco di inediti “Fenomeno“. Le date del Tour saranno: il 30 giugno Isola del Castello di Legnano (MI), 9 luglio Brescia, 13 luglio Stornara (FG) (ingresso gratuito), 16 luglio Cremona, 17 luglio Collegno (TO), 21 luglio Olbia (ingresso gratuito), 26 luglio Roma, 28 luglio Lignano Sabbiadoro (UD). La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Red Canzian, da Maggio in Tour

Partirà il 4 maggio da Padova il tour di Red Canzian, in cui presenterà dal vivo il nuovo album di inediti “Testimone del tempo“, il quale contiene anche il singolo presentato a Sanremo “Ognuno ha il suo racconto”. Sul palco con lui anche Chiara Canzian, Phil Mer, Daniel Bestonzo , Alberto Milani e Ivan Geronazzo.  La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Le Vibrazioni dal 16 Marzo in Tour

Dopo aver partecipato al 68o Festival di Sanremo con il brano “Così sbagliato” e la pubblicazione del quinto album di inediti “V” , Le Vibrazioni tornano in concerto dal 16 Marzo al New Age Club di Roncade (TV). Le altre date si terranno il 23 marzo al Vox Club di Nonantola (MO), il 3 aprile al Teatro Quirinetta di Roma, il 5 aprile alla Casa della Musica di Napoli, il 6 aprile al Demodè Club di Bari, il 12 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 13 aprile al Teatro Golden di Palermo, il 14 aprile al Land di Catania, il 19 aprile all’Auditorium Flog di Firenze, il 20 aprile al Phenomenon di Novara, il 24 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Caparezza: dal 27 Giugno in Tour

Finita la prima parte del “Prisoner 709 Tour” ripartirà dal Lucca Summer Festival il 27 giugno, la tranche estiva. Il cantautore pugliese presenterà il suo ultimo album a Padova il 29 giugno, al decennale di Collisioni a Barolo il 1 luglio. Le altre date già confermate sono: 3 luglio Milano, 7 luglio Palmanova, 9 luglio Nichelino, 13 luglio Villafranca di Verona, 14 luglio Reggio Emilia, 16 luglio Rock in Roma, 18 luglio Arco, 21 luglio Genova, 28 luglio Servigliano, 2 agosto Vasto, 9 agosto Ragusa, 13 agosto Lecce, 17 agosto Follonica, 21 agosto Alassio. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Beyoncè e Jay Z: due date in Italia

Il Tour OTR II (“On The Run“) della coppia Jay Z e Beyoncé si esibirà in Italia in due date: allo stadio San Siro di Milano il 6 luglio e all’Olimpico di Roma l’8 luglio. La prevendita dei biglietti sarà disponibile dalle ore 10:00 di lunedì 19 Marzo presso Disco Boom.  

Satanic Surfers Tour 2018 e nuovo Album

Saranno tre le date italiane per il gruppo punk rock, i Satanic Surfers: il 29 marzo Circolo Magnolia a Segrate (Milano), il 30 The Cage a Livorno, il 31 Rock Planet a Pinarella di Cervia (Ravenna). La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.  In arrivo anche il nuovo album, ‘Back from hell’, disponibile dal 13 aprile in cd e vinile sempre presso Disco Boom.

“Desert Yacht Club”: nuovo Album Negrita

Esce oggi 9 Marzo il nuovo album dei Negrita, dopo una lunga pausa durata 2 anni. Nella scaletta di ‘Desert Yacht Club’, dal nome di una vera e propria ‘isola creativa’ allestita da un amico italiano nel deserto californiano (una sorta di resort in stile ‘on the road’ ad un’oretta di strada da Los Angeles, tra case mobili e una barca ormeggiata nella sabbia), i Negrita hanno messo undici pezzi, da ‘Siamo ancora qua’ fino a ‘Aspettando l’alba’, dove parlare di confronto generazionale con la nuova musica che avanza, crescita personale e uno sguardo al futuro. I concerti programmati ad oggi sono quelli in calendario per 10 aprile a Bologna, il 12 a Roma e il 14 a Milano. Il disco è disponibile presso Disco Boom.

Xavier Rudd: Tre date ad Ottobre

Il cantautore e polistrumentista australiano tornerà in concerto nel nostro paese per promuovere la sua prossima uscita discografica “Storm Boy” in arrivo quest’anno.
Il primo estratto del prossimo disco di Xavier Rudd è “Walk Away”, brano prodotto da Chris Bond e mixato da Tim Palner. Ecco le date italiane del tour
8 ottobre, Roma, Atlantico
9 ottobre, Bologna, Estragon
10 ottobre, Milano, Alcatraz. 

Nuovo Album per Van Morrison

Il cantante, polistrumentista e paroliere nordirlandese ha annunciato l’uscita del suo trentanovesimo album in studio dal titolo “You’re Driving Me Crazy”, nato da una collaborazione con l’organista jazz statunitense Joey De Francesco. L’album esplora una varietà di classici del jazz e del blues insieme a nuove reinterpretazioni dei suoi brani già famosi. L’album sarà disponibile presso Disco Boom a partire dal 27 Aprile. Qui di seguito la tracklist dell’album:
1. Miss Otis Regrets (Cole Porter)
2. Hold It Right There (Terry, Grey, Vinson)
3. All Saints Day (Van Morrison)
4. The Way Young Lovers Do (Van Morrison)
5. The Things I Used To Do (Eddie Jones)
6. Travellin’ Light (John Mercer, James Mundy, James Young)7. Close Enough For Jazz (Van Morrison)
8. Goldfish Bowl (Van Morrison)
9. Evening Shadows (Van Morrison / Acker Bilk)
10. Magic Time (Van Morrison)
11. You’re Driving Me Crazy (Walter Donaldson)
12. Every Day I Have The Blues (Peter Chatman)
13. Have I Told You Lately (Van Morrison)
14. Sticks and Stones (Titus Turner)
15. Celtic Swing (Van Morrison).

Motta: nuovo Album e prime date del Tour

Da venerdì 9 marzo sarà in radio “La nostra ultima canzone”, il primo singolo estratto da “Vivere o morire” il nuovo progetto discografico, secondo album per Motta, che sarà pubblicato il 6 aprile. Motta torna in concerto con quattro eventi, anteprima del “Motta live 2018“. Le date previste per il mese di Maggio sono: 26 all’Atlantico Roma, 28 all’Estragon Bologna, 29 all’Obihall Firenze e 31 all’Alcatraz Milano. I biglietti sono disponibili presso Disco Boom.

Carla Bruni: annullati i concerti Milano e Roma

L’ufficio stampa degli eventi di Carla Bruni ha annullato le date in programma per  il 6 aprile al Conservatorio di Milano e il 9 aprile al Teatro Sistina di Roma. La cancellazione dei concerti ha carattere puramente tecnico-organizzativo.

Suor Cristina: Nuovo Album

Suor Cristina torna il 9 marzo, a distanza di 4 anni dall’album di esordio, con un nuovo singolo, ‘Felice‘, che anticipa l’album dal titolo omonimo in uscita il 23 marzo. Il brano è scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio e prodotto da Elvezio Fortunato. Il disco sarà disponibile  presso Disco Boom.

Bungaro: in arrivo Disco e da Marzo al via al Tour

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Bungaro è pronto per il tour, dal titolo ‘Maredentro‘, che partirà martedi 6 marzo da Bologna,  al Bravo Caffé, e toccherà diverse città d’Italia: il 16 Marzo a Sassari Birdland, il 17 Marzo a Cagliari Bflat, il 14 Aprile a Mola di Bari Dal Canonico, il 15 Aprile a Parabita – LE  Acrie Lifestyle, il 27 Aprile a Ferrara Il Torrione Jazz, il 28 Aprile a Civitanova Teatro Annibal Caro, il 17 Maggio a Milano Blue Note e il 28 Maggio a Roma Auditorium Parco Della Musica. Nei concerti sarà presentato il nuovo progetto discografico di Bungaro “Maredentro Il viaggio”. I biglietti sono disponibili presso Disco Boom.

James Blunt: 5 date Italiane a Luglio

L’artista inglese James Blunt torna in Italia con il “The Afterlove Tour” a Luglio. Saranno 5 le date previste: il 10 luglio al Porto Antico di Genova, l’11 al Gran Teatro Geox di Padova, il 13 a Pistoia in occasione del Pistoia Blues Festival, il 16 luglio al Carpi Summer Festival, il 17 luglio al Roma Summer Fest, all’Auditorium Parco della Musica.  La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

Elton John: due date in Italia

Tra le date europee del tour d’addio di Elton John ci sarà anche l’Italia:  il 29 e 30 maggio 2019 all’Arena di Verona. Dopo Vienna, i primi concerti europei del tour “Farewell Yellow Brick Road” toccheranno Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Olanda, Danimarca, Svezia, Belgio, Irlanda e Svizzera. Il tour partirà l’8 settembre 2018 negli USA. I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom.

Arctic Monkeys Tour 2018: due date Italiane

Gli Arctic Monkeys torneranno a suonare in Europa e arriveranno anche in Italia con due date: il 26 maggio al Roma Summer Fest, il nuovo Festival dell’Auditorium Parco della Musica, e il 4 giugno a Milano, al Mediolanum Forum. Special guest di Arctic Monkeys sarà l’australiano Cameron Avery. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom a partire dalle ore 10:00 di venerdì 9 Marzo.

“Maeba” Nuovo Album di inediti di Mina

Il 23 marzo uscirà “Maeba”, il nuovo album di Mina con 12 tracce inedite e una sorpresa – annuncia Sony – per gli appassionati. “Volevo scriverti da tanto” è il primo singolo in radio e in digitale dal 9 marzo che sigla il nuovo progetto discografico della più grande voce italiana di sempre. E’ una ballad melodica: l’autore della musica è Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani; l’autrice del testo, che è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D’Oro. La produzione e l’arrangiamento di “Volevo scriverti da tanto” sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Steve Hackett: quattro Date in Italia

Il leggendario chitarrista inglese Steve Hackett si esibirà in Italia per quattro date nel mese di luglio: il 4 a Roma (Foro Italico – Il Centrale live), il 6 a Mirano, Venezia (Summer Festival), l’8 a Gardone Riviera, Brescia (Anfiteatro Vittoriale) e in chiusura il 14 a Pistoia (Pistoia Blues). Protagonisti saranno gli album più acclamati, co-scritti coi Genesis “Supper’s Ready”, “Dancing with the Moonlit Knight”, “Fountain of Salmacis”, “Firth of Fifth”, “The Musical Box” – e alcuni rari brani, non più eseguiti dal vivo dagli anni Settanta quali “One for the Vine” e “Inside & Out”. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

U2: al via le prove del Tour “Experience+Innocence”

Con con un post su Instagram gli U2 hanno annunciato le prove del tour “Experience+Innocence”, la cui partenza è prevista per il prossimo 2 maggio e che arriverà in Italia ad Ottobre (11, 12, 15 e 16 ottobre al Forum di Assago). Secondo quanto riportato dal sito U2place, gli U2, oltre ai classici e ai brani dell’ultimo album “Songs of Experience”, sono intenzionati a recuperare brani da “War” oltre a “Sunday bloody sunday” e “New year’s day” (il disco ha appena compiuto 35 anni) e da “Pop”, che a sua volta ha appena compiuto 20 anni.

Ultimo Tour per Joan Baez

Dopo Elton John e Paul Simon anche per Joan Baez e’ arrivata l’età della pensione. Con un ultimo album, “Whistle Down the Wind” , in uscita il 2 Marzo, e con un tour internazionale al via sempre dalla stessa data di uscita dell’album, anche Joan Baez dice addio alla vita “on the road”. La Baez, dalla Svezia attraverserà a zig zag l’Europa passando per 50 città. Quattro date italiane in agosto: l’Arena di Verona, le Terme di Caracalla a Roma, il Teatro di Udine e il Cortile dell’Agenzia di Pollenzo nelle Langhe. Poi il tour si sposterà’ negli Usa e in Canada con il concerto finale del 17 novembre a Oakland, California. I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom.

Tre LP speciali per David Bowie

Il 21 Aprile verranno pubblicate 3 speciali edizioni limitate dei vinili di David Bowie che sono sempre al centro dell’attenzione durante il Record Store Day. Le edizioni limitate riguarderanno: “Welcome to the blackout” (Live London 1978), “Let’s dance” (demo) e, disponibile per la prima volta a fini commerciali, il raro album promozionale pubblicato solo per Stati Uniti e Berlino, “Bowie now”. Quest’ultimo è la prima pubblicazione a fini commerciali di un LP pubblicato solo per la promozione nel 1977 e solo negli Stati Uniti, su vinile bianco. Le tracce sono estrapolate dagli album “Low” e “Heroes” e tutto l’audio proviene dal cofanetto ‘A New Career In A New Town’ rimasterizzato da Tony Visconti. Il nuovo packaging contiene la fodera nuovamente disegnata con foto raramente viste prima in bianco e nero scattate a Berlino nel 1977.Gli LP saranno disponibili presso Disco Boom.

Da Giugno Lo Stato Sociale in Tour

Dopo il successo del brano “Una vita in vacanza” presentato al 68/o Festival di Sanremo, Lo Stato Sociale ritornerà ad esibirsi dal vivo con “Una vita in vacanza Tour”. Il tour prenderà il via a partire dall’8 giugno dal Carroponte di Milano, per proseguire il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova, l’11 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 13 luglio al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle e il 14 luglio all’Eremo di Molfetta (BA). Nei live, Lo Stato Sociale presenterà i brani estratti da “Primati”, il nuovo progetto discografico uscito il 9 febbraio. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

Mogwai: 3 date in Italia

La storica band scozzese torna in Italia per 3 appuntamenti, il 9 luglio a Sesto al Reghena (Pn) all’interno di Sexto Nplugged, il 10 luglio a Roma per il Roma Summer Fest dove si esibiranno in apertura ai Franz Ferdinand, e l’11 luglio a Pavia per l’Iride Fraschini Music Festival. Durante il tour di “Atomic” i Mogwai hanno lavorato alla realizzazione del nono album, ‘Every Country’s Sun’, uscito nel 2017. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom.

Ennio Morricone terza data a Roma

Alle due serate già annunciate il 16 e 17 giugno, la prima delle quali sold out, alle Terme di Caracalla, si aggiunge un terzo concerto, il 18 giugno , del Maestro che dirigerà le sue musiche per il cinema. Morricone sale nuovamente sul palcoscenico a distanza di quattro anni e porta il programma del “60 Years of music World Tour”. A giugno torna finalmente in Italia, dopo gli appuntamenti dei prossimi giorni a Firenze (2 marzo), Torino (4 marzo), Milano (6 marzo). La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom. 

“Pino è”: Concerto in memoria di Pino Daniele

Si terrà il 7 Giugno allo Stadio San Paolo di Napoli il concerto commemorativo in onore di Pino Daniele “Pino è”. Sono già stati resi noti alcuni degli artisti che si esibiranno durante il concerto: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi. La prevendita del biglietto sarà disponibile presso Disco Boom.

Cranberries: Nuovo Album con protagonista Dolores O’Riordan

Dolores O’Riordan, cantante e chitarrista dei The Cranberries, si è spenta poco più di un mese fa a soli 46 anni il 15 gennaio 2018 lasciando un grande vuoto intorno a sé. Ma la sua band ha voluto omaggiarla, annunciando che presto sarà pubblicato un nuovo album di inediti, il loro ottavo. Tramite un post di Facebook la band ha dichiarato che nell’album sarà protagonista la voce di Dolores, in quanto prima della sua precoce scomparsa la cantante aveva già registrato delle parti vocali su queste tracce. Di conseguenza la band vuole renderle omaggio finendo il lavoro che avevano già iniziato. La data di uscita del disco non è ancora stata stabilita.

Neil Young Nuovo Album ad Aprile

Uscirà il prossimo 24 Aprile il nuovo album d’archivio di Neil Young, dal titolo “Roxy – Tonight’s Night Live”. L’album include esibizioni dal vivo di “Tonight’s the night”, disco registrato nel 1973 ma pubblicato solo nel 1975.Le tracce del disco sono state registrate dal vivo il 20-22 settembre 1973, al Roxy di West HollywoodTracklist:
“Tonight’s The Night”
“Mellow My Mind”
“World On A String”
“Speakin’ Out”
“Albuquerque”
“New Mama”
“Roll Another Number (For The Road)”
“Tired Eyes”
“Tonight’s The Night”
“Walk On”. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Janelle Monae: Nuovo Album

Uscirà il prossimo 27 Aprile il nuovo album di Janelle Monae, “Dirty computer”, il cui titolo è stato annunciato solo pochi giorni fa dalla cantautrice, la quale ha anche voluto offrire ai suoi fan le prime due anticipazioni del disco, che conterrà 14 canzoni. Due sono già state pubblicate in rete, insieme alla copertina dell’album: si intitolano “Make me feel” (ispirata a Prince) e “Django Jane”. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Claudio Baglioni: Nuova data a Verona

A grande richiesta è stata aggiunta una nuova data al tour italiano del musicista e cantautore Claudio Baglioni: il 14 Settembre all’Arena di Verona. I due rivoluzionari concerti all’Arena segneranno il grande ritorno sulle scene live di Claudio Baglioni, prima che i concerti di “Al centro tour” lo vedano protagonista nelle più importanti Arene Indoor d’Italia dove, grazie al palco al centro, il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi. La prevendita dei biglietti sara’ disponibile presso Disco Boom da Lunedi’ 26 Febbraio alle ore 11,00.

John Cale: unica data a Torino

Cofondatore dei Velvet Underground, John Cale sarà in concerto con un’unica data italiana. L’appuntamento è il 3 marzo all‘Ogr di Torino nell’ambito di Avantgarde Portrait, la nuova rassegna dedicata alle avanguardie musicali contemporanee. Ci sarà anche un live painting dell’artista Daniele Galliano che durante il concerto realizzerà un ritratto dei protagonisti. John Cale presenterà un viaggio musicale che parte dal periodo Velvet Underground, passa per l’opera Songs for Drella realizzata con il compagno di sempre Lou Reed e dedicata a Andy Warhol. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Carla Bruni in Concerto ad Aprile

La cantautrice francese Carla Bruni presenterà Live il suo ultimo album dal titolo “French Touch” con due date italiane che terrà rispettivamente il 6 Aprile al Conservatorio di Milano (Sala Verdi) e il 9 Aprile al Teatro Sistina di Roma. “French Touch” sarà il suo quinto album in studio, che comprende una raccolta di cover in lingua inglese prodotte dal compositore e musicista David Foster. Il disco contiene il primo singolo “Enjoy the silence”, una versione del successo del 1990 dei Depeche Mode. E’ presente anche “Miss You” dei Rolling Stones e “A Perfect Day” di Lou Reed. I biglietti sono disponibili presso Disco Boom.

Nuovo Album del “Trio” Nek-Pezzali-Renga

Il 9 Marzo uscirà il nuovo CD del “Trio” intitolato “Max, Nek, Renga il disco”. In esso saranno presenti i maggiori successi dei tre artisti, tra cui anche una versione di “Strada Facendo”, una canzone di Claudio Baglioni, che i tre hanno interpretato nella loro ospitata al Festival di Sanremo. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

St. Vincent in Italia data unica

A distanza di 3 anni dal suo ultimo concerto italiano, la musicista e cantautrice americana St. Vincent, all’anagrafe Annie Clark, tornerà in Italia con il “Fear the Future Tour” in un’unica data: il 27 Giugno presso il Circolo Magnolia di Segrate, Milano. I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom a partire da venerdì 23 Febbraio.

Nuovo Album a Sorpresa di 2 Chainz

Meno di un anno fa ha pubblicato l’album “Pretty girls like trap music”, nemmeno due settimane fa ha messo in circolazione l’EP “The play don’t care who makes it”, ma 2 Chainz non sembra ancora aver finito la musica nuova: ha infatti annunciato lo scorso weekend la prossima pubblicazione di “Rap or go to the league”, un nuovo album di inediti.

En?gma: Nuovo Album “Shardana”

Il titolo del nuovo lavoro del rapper obiese En?gma è “Shardana”, il cui significato si riferisce al nome di un’antica popolazione di leggendari guerrieri mistici, che l’artista decide di assumere come simbolo artistico e stilistico del suo nuovo percorso. Un combattente senza tempo, che mette in luce il marcio dell’umanità e lo combatte con le sole armi che conosce: le rime colme di vivi sentimenti. Il disco, per metà prodotto Kaizèn e masterizzato da Marco Zangirolami, vede anche varie collaborazioni tra produzioni e featuring. Le registrazioni sono state completamente realizzate al K-Studio di Kaizèn a Olbia. Il Disco sarà disponibile presso Disco Boom a partire dal 23 Febbraio.

Zucchero: “Wanted Italian Tour 2018”

Dal 26 febbraio Zucchero torna sui palchi italiani con “Wanted Italian Tour 2018”. Dopo il “Black Cat World Tour” Sugar Fornaciari riparte da Padova. Queste le date: 26 febbraio Padova, 28 febbraio Torino (Sold out), 2 marzo Assago – Milano (sold out), 3 marzo Firenze (sold out), 5 marzo Pesaro, 7 marzo Roma (sold out), 8 marzo Eboli – Salerno, 10 marzo Acireale – Catania (sold out), 12 marzo Bari (sold out), 13 marzo Bologna (sold out).

Gli Imagine Dragons a Milano

Il concerto degli Imagine Dragons si terrà il 6 Settembre a Milano, unica data italiana, nell’Area Expo – Open Air Theatre – Experience Milano. Il concerto della band, formata nel 2009 da Dan Reynolds, dal chitarrista Wayne Sermon, dal bassista Ben McKee e dal batterista Daniel Platzman, si aggiunge allo straordinario cast di Milano Rocks, dopo gli annunci di The National e 30 Seconds To Mars, rispettivamente il 7 e l’8 settembre. La prevendita dei biglietti sarà disponibile presso Disco Boom dalle ore 11:00 di giovedì 22 Febbraio.

Nuova data per il “Lorenzo Live 2018”

Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018, con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport e suonerà con la sua band fermandosi nelle città per lunghi periodi. Per tutti i fans di Jovanotti è stata aggiunta una nuova data: il 4 Giugno al Pala Prometeo di Ancona. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Disco Boom.

Nuovo Album di Benji & Fede: “Siamo Solo Noise”

Il 2 marzo uscirà il terzo album di Benji & Fede, intitolato “Siamo solo noise”. “Letteralmente significa siamo solo rumore – dicono i due ragazzi -, ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati“, queste le parole dei due giovani artisti. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Jethro Tull: Tour Per i 50 anni di Band

Z Sarà presentato in un tour mondiale l’anniversario per i 50 anni della Band rock di Ian Anderson: i Jethro Tull. Ci saranno anche delle tappe italiane, cinque in tutto durante il mese di Luglio: il 18 a Porto Recanati (Macerata), il 19 a Roma, il 21 a Cagliari, il 23 a Milano, il 24 a Firenze. Ian Anderson sarà accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

Concerti Bad Religion: due date italiane 

In occasione dei trent’anni di “Suffer”, uscito nel 1988, la band hardcore punk losangelina, i Bad Religion, farà tappa anche in Italia con due date: la prima l’11 giugno al Magnolia di Milano e la seconda il 12 giugno all’Orion di Roma. I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili presso Disco Boom.

Lorenzo Baglioni: Nuovo Album “Bella Prof!”

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, e il boom di visualizzazioni del brano “Il Congiuntivo”, esce il 16 febbraio “Bella, Prof!“, il debutto discografico di Lorenzo Baglioni per Sony Music.
    L’album è composto da 12 tracce dedicate a 12 materie scolastiche differenti che, sullo stile del brano presentato sul palco dell’Ariston “Il congiuntivo”, gioca con ironia portando avanti intenti didattici precisi. Il disco, infatti, nasce come una provocazione nei confronti della didattica ‘classica’, proponendo con ironia un’alternativa, in cui gli argomenti seriosi vengono trattati in maniera leggera attraverso due assi vincenti della comunicazione: la musica e la comicità.
   L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Devil Quartet di Fresu: Nuovo Disco in uscita

Esce il 16 febbraio “Carpe Diem”, il nuovo lavoro discografico, completamente acustico, del Devil Quartet di Paolo Fresu (Tuk Music, l’etichetta fondata dal trombettista nel 2010).
    Le 14 tracce del lavoro sono equamente suddivise in composizioni di tutti e quattro i protagonisti, segno di coesione e coerenza all’interno del progetto. Fra queste, la delicata dedica composta da Stefano Bagnoli alla figura di Giulio Libano, leggendario creatore musicale di capolavori della musica italiana, ma anche direttore dell’orchestra che incise con Chet Baker. Spazio anche per un divertissement dedicato alla sigla della soap opera più famosa della tv italiana, ovvero “Un posto al sole“. Il CD sarà disponibile presso Disco Boom.

The Kolors: a Marzo in Tour

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Frida (Mai, Mai, Mai)”, i The Kolors tornano sul palco. Saranno 5 le date italiane del “Frida Tour” che si svolgeranno nel mese di Marzo: 4 marzo Napoli, 5 marzo Roma, 7 marzo Bologna, 10 marzo Milano, 12 marzo Torino. La prevendita sarà disponibile a partire da venerdì 16 Febbraio presso Disco Boom.

 

U2: Quarta data a Milano 16 Ottobre

Saranno quattro gli show che gli U2 eseguiranno dal vivo il prossimo ottobre a Milano per il loro ‘Experience + Innocence tour’. Dopo i sold out già registrati l’11 e 12 ottobre e dopo l’apertura di una terza data il 15 ottobre, la band al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ha aggiunto un’ulteriore data il 16 ottobre.  I biglietti per la quarta e ultima data milanese, unica tappa italiana della tournée, saranno disponibili in vendita presso Disco Boom a partire da venerdì 16 Febbraio.

Sting: a Luglio Concerto in Italia

Dopo la partecipazione come superospite al Festival di Sanremo 2018, Sting torna con una straordinaria serie di concerti in Italia. Ecco le cinque date: 26 luglio Santa Margherita di Pula (Ca), Forte Arena; 28 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica; 29 luglio Verona, Arena di Verona; 30 luglio Napoli, Etes Arena Flegrea e 1 agosto Taormina, Teatro Antico.
    I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 14 Febbraio. 

Martin Garrix torna in Italia 

Si terrà a Milano venerdì 29 Giugno la nuova e attesissima data del giovane musicista, compositore e produttore della musica elettronica: Martin Garrix. La location sarà il Milano Summer Festival Ippodromo Snai di San Siro e i biglietti saranno disponibili presso Disco Boom a partire dalle ore 11:00 di giovedì 15 Febbraio.  A 20 anni ha già venduto oltre 10 milioni di dischi, con “Animals” ha raggiunto un successo planetario e il #1 nella top 100 chart di Dj Mag.

Meta e Moro vincono il 68esimo Festival di Sanremo

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono i vincitori del 68esimo Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, conclusosi l’11 Febbraio.  Al secondo posto gli Stato Sociale con “Una vita in vacanza” e al terzo Annalisa con “Il mondo prima di te”. 

Victoria Beckham: per ora nessuna Reunion Spice Girls

Victoria Beckham ha parlato con Vogue in vista della sfilata alla James Burden House, una storica palazzina dell’Upper East side che ospita una prestigiosa scuola cattolica “all girls”, Sacred Heart, frequentata da Lady Gaga. Le speranze di un ritorno sulla scena di una delle girl band più amate degli anni Novanta, erano nate a due decenni dallo scioglimento: la Beckham era apparsa in una foto dei primi di febbraio assieme a Geri Halliwell, Emma Bunton, Mel B, e Mel C. TMZ aveva parlato di un tour in preparazione in Gran Bretagna e che poi avrebbe preso il volo per gli Stati Uniti. “E’ stato fantastico vedere le ragazze”, ha detto: “Bellissimo vederle tutte assieme. Ci siamo scambiate tante idee. Questo non significa che una reunion non si farà mai. Per ora, pero’, non sono io in un catsuit”.

Addio al Rapper Lovebug Starsky

Lovebug Starsky, all’anagrafe Kevin Smith, è stato stroncato prematuramente da un infarto a soli 57 anni. Famoso per aver coniato negli anni ’70 il termine ‘Hip-hop’, Smith e’ morto nella sua casa di Las Vegas, come ha confermato la figlia, ma era originario del Bronx a New York. Secondo la rivista Rolling Stone, il rapper era tra il gruppo di Dj all’avanguardia tra cui DJ Kool Herc, Afrika Bambaataa, Grandmaster Flash e Grand Wizard Theodore, che crearono i parametri per il genere ‘Hip-hop’ prima che il rap fosse inciso.  Smith contribuì a definire il modo di fare il dj che poi sarebbe diventato conosciuto come ‘Party Rocking’. 

Johnny Cash, in arrivo l’Album tributo “Forever Words”

Verrà pubblicato il prossimo 6 Aprile “Johnny Cash – Forever Words”, raccolta di adattamenti musicali delle poesie scritte dal Man in Black interpretati da lo scomparso frontman dei Soudgarden e Audioslave Chris Cornell, Elvis Costello, T. Bone Burnett, Willie Nelson, Jayhawks, Rosanne Cash e Kris Kristofferson. L’album, che prende il titolo dall’omonima raccolta di scritti del gigante del country USA, è stato prodotto da John Carter Cash, figlio di Johnny – e fratellastro di Rosanne, anche lei coinvolta, ma come interprete, nel progetto: “Ho scelto gli artisti che ho sentito più legati a mio padre, soprattutto attraverso le loro storie personali”.L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Thirty Seconds To Mars: Nuovo Album 

I Thirty Seconds to Mars ospite dell’Ellen DeGeneres Show hanno confermato la pubblicazione del loro nuovo album per il prossimo 6 Aprile. Con un po’ di fortuna i fan che andranno a vederli i prossimi 14 e 16 marzo rispettivamente a Roma e Bologna potranno sperare in qualche anticipazione, ma per una rassegna completa Live dei brani nuovi su suolo italiano occorrerà aspettare il prossimo 8 settembre. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

Pat Torpey: Addio al batterista e fondatore dei Mr. Big

Aveva  64 anni il batterista e membro fondatore del gruppo rock statunitense Mr. Big, morto lo scorso mercoledì 7 Febbraio a causa di alcune complicazioni del morbo di Parkinson che gli era stato diagnosticato nel 2014. Nonostante Torpey soffrisse di Parkinson da più di quattro anni, ha continuato a suonare con i Mr. Big, contribuendo alle percussioni e come seconda voce.

Addio a John Perry Barlow, paroliere dei Grateful Dead

Nella giornata del 7 Febbraio è morto l’autore di molti dei testi dei Grateful Dead, John Perry Barlow. Il paroliere aveva 70 anni quando “è morto tranquillamente nel sonno”, come dichiarato dalla Electronic Frontier Foundation, l’organizzazione internazionale no profit di avvocati e legali rivolta alla tutela dei diritti digitali e della libertà di parola, co-fondata dallo stesso Barlow. Il paroliere è stato anche poeta, saggista, allevatore di bestiame del Wyoming e attivista statunitense, contribuendo alla rivoluzione del concetto pubblico di cyberspazio.
Barlow e Bob Weir dei Grateful Dead si sono conosciuti da studenti alla Fountain Valley School in Colorado. I due iniziarono a scrivere canzoni diversi anni dopo, dopo una lite tra Weir e il paroliere della band dell’epoca, Robert Hunter.

Carlos Santana Tour 2018

Il chitarrista e compositore messicano ha annunciato le 3 date italiane per il suo Tour del 2018: 28 Giugno presso l‘Ippodromo Snai di San Siro, Milano; 29 Giugno presso l‘Arena Live Gran Teatro Geox di Padova e il 1 Luglio presso l‘Arena della Regina, Cattolica. I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom a partire dalle ore 10:00 di giovedì 8 Febbraio.

The National: Annunciato Concerto a Milano

Sul finire dell’estate 2018 The National faranno il loro grande ritorno live in Italia. Dopo 5 anni di attesa la band statunitense tornerà in concerto a Milano il prossimo 7 settembre. Il festival musicale che si terrà all’Area Expo – Open Air Theatre – Experience Milano. La prevendita dei biglietti inizierà l’8 Febbraio alle ore 11:00 presso Disco Boom.

Paul Simon si ritira dalle scene

E’ con una lettera rivolta ai fans tramite Web che il cantante newyorkese si ritira dalle scene musicali :“Mi sono chiesto spesso cosa avrei provato il giorno in cui avessi deciso di considerare giunta alla sua fine naturale la mia carriera musicale. Ora lo so: mi sentirei un po’ destabilizzato, un po’ elettrizzato e un po’ sollevato”. Paul Simon, 76 anni, lascerà il palco al termine del suo Farewell Tour, che comincerà il prossimo 16 maggio a Vancouver, in Canada e si concluderà a Londra il 15 luglio.

Ozzy Osbourne: Ultimo Tour Mondiale

“Non sto andando in pensione”, è così che il cantante e musicista heavy metal conferma il suo ultimo tour mondiale “No More Tours 2”, annunciato lo scorso mese di novembre. Osbourne inaugurerà la tournée d’addio il prossimo 27 aprile ad Allentown, Pennsylvania, già aveva precisato che il giro del mondo, che lo terrà impegnato sui palchi fino al 2020 in America Centrale e del Sud, Europa e Tel Aviv (Israele), non sarebbe stato l’ultimo appuntamento live con i suoi fan: Ozzy non va in pensione, mai pensato di farlo. Nella conferenza stampa che si è svolta ieri a Los Angeles il Principe delle tenebre e sua moglie hanno ribadito la strada intrapresa dal musicista: “Non mi sto ritirando dal music business; solo che non farò più tour mondiali. Farò concerti”

Franz Ferdinand: Nuovo Album

Il 9 Febbraio uscirà il nuovo album dei Franz Ferdinand dal titolo “Always Ascending”. L’album è composto da 10 canzoni e sono una sorta di rinascita del gruppo.  “Always Ascending” è stato registrato ai RAK Studios di Londra e ai Motorbass di Parigi, con l’aiuto del produttore francese Philippe Zdar. L’album sarà disponibile presso Disco Boom. Qui di seguito la Tracklist:                                                                                         Always Ascending – 5:21
Lazy Boy – 2:59
Paper Cages – 3:40
Finally – 3:09
The Academy Award – 4:14
Lois Lane – 3:34
Huck and Jim – 3:35
Glimpse of Love – 3:12
Feel the Love Go – 4:46
Slow Don’t Kill Me Slow – 5:18

AC/DC: Angus Young vuole registrare con Axl Rose

In un post del proprio account Facebook il critico Murray Engleheart sostiene che Angus Young, cofondatore e chitarrista del gruppo hard rock AC/DC, sia intenzionato a registrare nuova musica insieme ad Axl Rose, leader del gruppo musicale Guns N’Roses. Benché della gloriosa formazione australiana sia rimasto un solo elemento originale, la parola fine alla carriera degli AC/DC potrebbe essere ancora lontana dall’essere posta.

Possibile Reunion degli Smashing Pumpkins

Sono sempre più avanzate le operazioni che porterebbero la band di “Gish” alle sue origini: in Rete stanno circolando delle immagini, verosimilmente scattate di nascosto con un cellulare, e dalla qualità non eccelsa che ritraggono tre degli elementi originali degli Smashing Pumpkins – lo stesso Corgan, il batterista Jimmy Chamberlin e il chitarrista James Iha – impegnati su un set fotografico. Come già anticipato, la bassista D’arcy Wretzky non sarà della partita: resta un mistero, tuttavia, a chi sarà assegnato il posto rimasto vacante. Il quarto musicista immortalato nello scatto è Jeff Schroeder, ingaggiato da Corgan come chitarrista nel 2007: la prima ipotesi è che Schroeder passi dalle sei corde al basso lasciando così intatto l’assetto originale della band, la seconda potrebbe vedere Schroeder restare alla chitarra, a supporto di Iha e del frontman, con l’inserimento di un turnista la cui identità potrebbe essere rivelata in occasione dell’annuncio del tour.

Confermata la Reunion delle Spice Girls

Le Spice Girls tornano insieme in vista di nuovi “progetti di lavoro”. L’ufficialità giunge dopo la diffusione sul web di una foto di gruppo scattata ieri.
    Victoria Beckham, Geri Horner, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm si sono riviste in casa di Horner, nell‘Hertfordshire, con loro storica agente Jo Milloy. Ed è stata proprio Milloy a confermare le indiscrezioni ai media britannici: “Abbiamo avuto un pomeriggio meraviglioso… e ci sembra sia arrivato il momento giusto per esplorare nuove opportunità insieme”.

Tiziano Ferro premiato a Hollywood

E’ Tiziano Ferro il vincitore della grande musica italiana premiata a Hollywood,  premiato con l’Italian Excellence Award 2018, che il cantautore (cinque dischi di platino per “Il mestiere della vita”) ritirerà nel corso del 13.mo ‘L.A., Italia – Film Fashion and Art Fest‘ (25 febbraio, 3 marzo).  ”Dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone, siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente.” annuncia Tony Renis, presidente onorario del Festival.

Lady Gaga annulla 10 concerti per “Forti dolori”

Lady Gaga ha annullato le ultime dieci tappe del suo tour europeo a causa di “forti dolori” che hanno “influito sulla sua capacità di esibirsi dal vivo”. In un tweet, la pop star afferma di essere “devastata”, e che ha bisogno di mettere se stessa e le sue condizioni di salute al primo posto. Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta, 31 anni, soffre di fibromialgia, una sindrome reumatica che provoca dolori muscolari. La cantante avrebbe dovuto esibirsi domani a Londra e poi a Manchester, prima di proseguire nelle altre tappe europee.

E’ morto Dennis Edwards, il cantante dei Temptations

E’ morto il cantante dei Temptations Dennis Edwards che avrebbe compiuto proprio oggi i 75 anni. Edwards entrò nella band nel 1968 per sostituire il cantante originale David Ruffin.
Tra i maggiori successi da lui interpretati nel gruppo si citano: “Cloud nine”, “Ball of confusion (That’s what the world is today)” e “Papa was a rollin’ stone”. Dennis Edwards ha inciso tre album solisti. Fino allo scorso anno si è esibito interpretando le canzoni dei Temptations nei suoi Dennis Edwards and the Temptations Revue. E’ entrato a far parte della Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Temptations nel 1989.

Esce il doppio ALBUM di Snoop Dogg

Il rapper di Long Beach il prossimo 16 marzo darà alle stampe un doppio album di ispirazione gospel, “Bible of love”. Tra le informazioni conosciute di questo progetto si sa che Snoop Dogg non sarà presente in ogni brano dell’album e che tra quanti hanno collaborato ci sono Faith Evans, Tye Tribbett, Rance Allen e le Clark Sisters. L’album sarà disponibile presso Disco Boom.

In uscita il nuovo libro dei Led Zeppelin

Risale già allo scorso Dicembre la notizia che ci sarebbe stato anche un nuovo libro tra le tante iniziative per festeggiare i cinquant’anni della leggendaria band. Grazie al sito Led Zeppelin News ora emerge anche qualche dettaglio in più: le informazioni arrivano dal catalogo Amazon, scandagliato da Led Zeppelin News e a quanto risulta dalle liste, il libro, dal titolo “Led Zeppelin by Led Zeppelin”,  è composto da 368 pagine che includono fotografie non ancora diffuse e materiali grafici. Si riporta poi che si tratterebbe del “primo e unico libro illustrato ufficiale ad essere prodotto in collaborazione con i membri della band” e che le fotografie ritraggono i componenti degli Zeppelin “su palco e fuori dal palco, nei momenti spontanei e in studio di registrazione”.

Beth Hart & Joe Bonamassa: “Black Coffee”

La cantautrice Beth Hart e il chitarrista Joe Bonamassa giungono con “Black coffee” a incidere il loro terzo album in sette anni. Propongono e rileggono dieci cover pescate dal repertorio di grandi nomi quali Etta James, Ike & Tina Turner, Steve Marriott, Ella Fitzgerald, Howlin’ Wolf, Lucinda Williams. Il loro nuovo progetto uscirà in CD e in vinile e sarà disponibile presso Disco Boom dal 2 Febbraio.

Simple Minds Nuovo Album

Il 2 Febbraio uscirà il nuovo album della band scozzese di Jim Kerr intitolato “Walk Between Worlds”. Questo sarà il primo album di inediti dal 2014, anno in cui i Simple Minds uscirono con l’album “Big Music”. In occasione dell’uscita del loro nuovo disco la band presenterà “Walk Between Worlds” nell’arco del mese di Febbraio con tre date nel Regno Unito. L’artwork dell’album è stato concepito dall’artista visuale brasiliano Heitor Magno, il cui lavoro è caratterizzato dal montaggio surreale di immagini a colori vivaci e fotografie in bianco e nero. L’album su CD (standard e deluxe edition) e vinile, sarà disponibile presso Disco Boom. Ecco di seguito la tracklist dell’album:
1- Magic
2- Summer
3- Utopia
4- The Signal and The Noise
5- In Dreams
6- Barrowland Star
7- Walk Between Worlds
8- Sense Of Discovery

Vasco Rossi: data “ZERO”

Ecco la novità per tutti i fans di Vasco Rossi: è stata annunciata una nuova data, cosiddetta “zero“, del Vascononstop live 2018 il 27 Maggio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).  Questo concerto avrà luogo 4 giorni prima del vero e proprio tour che partirà dallo Stadio Olimpico di Torino. Vince Pastano, stretto collaboratore del cantante emiliano, a proposito del tour dichiara: “Ci saranno delle novità e delle sorprese nella playlist a cui stiamo lavorando. Sarà una scaletta connotata da estrema coerenza, passato e presente collegati tra loro da suoni e arrangiamenti nuovi. E rigorosamente rock, coerente con la storia e lo stile unico e inconfondibile del Blasco”.

I Lynyrd Skynyrd annunciano il loro Tour d’addio

La band Southern Rock ha appena annunciato l’ultimo tour che sarà arricchito dalla presenza di tanti special guest.  “The Last of the Street Survivors Farewell Tour” partirà il 4 maggio, saranno 30 date solo negli Stati Uniti, con tantissimi ospiti insieme a loro per celebrare lo spirito del Southern Rock: Kid Rock, Hank Williams Jr., Charlie Daniels Band, Bad Company, Marshall Tucker Band, 38 Special, Blackberry Smoke e tanti altri. Dopo Elton John e gli Slayer, anche i Lynyrd Skynyrd si sono aggiunti alla lista degli addii dei grandi della musica.

U2 Tour: annunciata terza data a Milano

Dopo le date dell’11 e 12 Ottobre la band di Bono e The Edge ha aggiunto un terzo show a Milano il 15 Ottobre, sempre al Mediolanum Forum di Assago, a seguito del SOLD OUT delle date precedenti.  I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 del 2 Febbraio.

“Violence”: nuovo Album degli Editors

Il 9 Marzo uscirà il nuovo album degli Editors intitolato “Violence” disponibile presso Disco Boom, sarà il sesto album della loro carriera. L’album è il degno successore di “In Dream” uscito nel 2015 ed è prodotto dalla stessa band insieme a Leo Abrahams e Benjamin Power.

Noemi nuovo Album

Il 9 Febbraio uscirà il nuovo album inediti di NoemiLa Luna“. La cantante ha anche  spiegato perchè ha voluto intitolare così il suo disco, ispirata da un grande artista italiano molto importante per lei: “Ho scelto questo titolo per vari motivi – non tutti ve li posso già dire – ma soprattutto perchè, come dice Vasco Rossi, mi piace l’idea di parlare, dirlo alla Luna…sperando che porti fortuna!”. “La Luna” sarà il sesto album in studio per Noemi, distante due anni dal penultimo album “Cuore d’artista“.

 Justin Timberlake Nuovo Album

A distanza di quattro anni dall’ultimo album “The 20/20 Experience” Justin Timberlake ha annunciato finalmente l’arrivo del nuovo e quinto album “Man Of The Woods“, che uscirà il 2 Febbraio e sarà disponibile presso Disco Boom. Il cantante racconta che per comporre l’album si è ispirato al figlio, il piccolo Silas, e alla moglie Jessica Biel, i quali compaiono anche nel video. Inoltre Pharrel Williams ha collaborato alla produzione di “Man Of The Woods“.

Eminem in concerto per la prima volta in Italia

Ora è ufficiale! Per la prima volta Eminem, il rapper 15 volte premiato ai Grammy reduce del successo del suo ultimo CD “Revival“, sarà in Italia in un concerto unico il 7 Luglio all’Area Expo Experience di Milano. La prevendita dei biglietti inizierà dalle ore 10:00 di venerdì 2 Febbraio presso Disco Boom a Teramo.

Eugenio Bennato: il Tour riparte da Firenze

Riparte da giovedì 1 Febbraio dal Teatro Puccini di Firenze, il tour di Eugenio Bennato “Da che sud è sud”. In esso presenterà il nuovo disco di inediti e i pezzi forti del suo ricco repertorio. Dopo Firenze, partirà il Tour Internazionale che lo porterà in Marocco, Algeria, Tunisia ed Egitto, per poi spostarsi nel resto dell’Africa e dell’America Latina. Bennato si esibirà a capo di un gruppo di sei lingue diverse: dall’inglese di Francesca Del Duca, all’arabo di Mohammed.

Morto a Roma David Zard

Aveva appena compiuto 75 anni David Zard quando si è spento a Roma. Protagonista della scena musicale e teatrale italiana per oltre quarant’anni, nacque a Tripoli il 6 gennaio 1943 da famiglia ebraica, fu costretto ad abbandonare la Libia nel 1967, a seguito delle persecuzioni contro gli ebrei in concomitanza della guerra dei 6 giorni. Tra i suoi successi “Notre dame de Paris” che decise di portare in Italia con Riccardo Cocciante nel 2002. Un kolossal visto da due milioni e mezzo di spettatori solo nella versione italiana, con quasi mille repliche. E’ del 2013, invece, l’altra grande produzione “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”, che lo stesso produttore definì: “uno spettacolo teatrale folle”. Già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, Zard mise in scena “La Carovana del Mediterraneo”, progetto musicale ideato da Angelo Branduardi. Zard fu anche grande organizzatore di concerti, tra cui quelli di Michael Jackson per il Bad World Tour nel 1988 e del Dangerous World Tour nel 1992.

 Bruno Mars domina i Grammy Awards 2018

In questa 60ma edizione di Grammys, gli Oscar ella musica, è Bruno Mars il re indiscusso. Il cantante ha vinto tutti e sei i per i premi per i quali era stato nominato, portando a casa titoli come “Miglior album” (“24K Magic”), “Record of the year” e “Miglior canzone” (“That’s what I like”). L’artista ha voluto dedicare le sua vittoria agli autori come Babyface, Teddy Riley Jimmy Jam e Terry Lewis. Con i suoi 11 premi fin’ora vinti Bruno Mars scavalca in classifica anche Jay-Z, il quale ne vantava 8, ma che nell’ultima edizione dei Grammys è tornato a casa a mani vuote. Lo stesso Jay-Z è stato battuto anche nella categoria rapper, vinta da Kendrick Lamar, che ha conquistato 5 Grammys.

 Dolores O’Riordan morta per overdose

Dolores O’Riordan sarebbe morta per un’overdose. La polizia avrebbe trovato accanto al corpo della cantante dei Cranberries, morta lo scorso 15 Gennaio a soli 45 anni, delle dosi di Fentanyl contraffatto. Il farmaco è un potente antidolorifico oppiaceo, lo stesso responsabile della morte di Prince e, forse, di Tom Petty. Prima di sbilanciarsi, le autorità attendono i risultati dell’esame tossicologico, ma non si esclude che si sia trattato di un suicidio tramite overdose.

Warner ristampa album Pino Daniele

La Warner Music in collaborazione con la fondazione Pino Daniele Trust Onlus ristamperà gli album simbolo di Pino Daniele, con audio rimasterizzato. Tre album saranno pubblicati ogni ultimo venerdì del mese e la serie di ristampe si concluderà con il concerto in suo onore il 7 Giugno alla Stadio San Paolo di Napoli. Gli album dell’artista come “Bella ‘mbriana” (1982), “Schizzechea with love” (1988), “Un uomo in blues” (1991), saranno disponibili nuovamente su vinile dopo quasi trent’anni con audio rimasterizzato dai nastri originali. Sarà per la prima volta pubblicato in formato vinile “E sona mo” live (1993), mentre saranno disponibili per la prima volta in assoluto su vinile “Non calpestare i fiori del deserto” (1995), “Dimmi cosa succede sulla Terra” (1997) e “Come un gelato all’Equatore” (1999).

Rinvenuti inediti di Prince

I gestori dell’eredità di Prince nell’aprile del 2016 hanno stilato un inventario dei beni presenti nella residenza a Paisley Park, tra le altre cose hanno trovato migliaia di canzoni inedite. Un consulente degli eredi, un certo Troy Carter, ha rilasciato un’intervista al settimanale Variety dichiarando che potrebbe essere pubblicato il primo gruppo di canzoni inedite, anche se non si è sbilanciato sulla data di uscita. Tali inediti rinvenuti nella suddetta residenza potrebbero essere stati prelevati lo scorso Ottobre per essere trasferiti in California, scelta che ha fatto infuriare non poco le due sorellastre di Prince.

Nuovo CD di Mario Biondi

Uscirà il 9 Marzo, un mese dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018, il nuovo album di Mario Biondi intitolato “Brasil”. E’ un progetto di inediti e rivisitazioni che omaggia proprio il Brasile. All’uscita dell’album seguiranno due concerti: il 17 Maggio al Palalottomatica di Roma e il 20 Maggio al Mediolanum Forum di Assago a Milano. I biglietti saranno disponibili presso Disco Boom dalle ore 11:00 di giovedì 1 Febbraio.

“Made in Italy” : CD Colonna Sonora

Contemporaneamente all’arrivo nelle sale cinematografiche di “Made in Italy”, il nuovo film di Luciano Ligabue, con protagonisti Kasia Smutniak e Stefano Accorsi, esce il disco della colonna sonora originale. Il CD contiene 23 tracce delle quali 20 composte da Ligabue e 3  da Simple Minds, Psuchedelic Furs e Waterboys.

Vinile Ivan Graziani “Pigro”

E’ uscito in vinile “Pigro” (180 gr. sleeve + printed inner sleeve) di Ivan Graziani. Si tratta di un album uscito nel 1978, considerato da molti come la massima vetta del cantautore teramano; contiene:
Monna Lisa – 4:52
Sabbia del deserto – 4:08
Paolina – 4:10
Fango – 5:04
Pigro – 2:25
Al festival slow folk di b-milano – 5:01
Gabriele D’annunzio – 4:27
Scappo di casa – 4:50.

Nuovo Album in CD e Vinile Machine Head

I Machine Head, titani della Bay Area di San Francisco, sono tornati. Il metal potrebbe davvero diventare mainstream grazie a questo album. I Machine Head hanno cercato di realizzare questi brani in modo che un pubblico sempre più ampio potrebbe identificarsi in essi. “Catharsis”, iL titolo dell’album, è stato prodotto da Robb Flynn ed è stato registrato, mixato e coprodotto da Zack Ohren (FALLUJAH, ALL SHALL PERISH) agli Sharkbite Studios di Oakland, California. Della masterizzazione si è occupato Ted Jensen (HATEBREED, ALICE IN CHAINS, DEFTONES) e la copertinaa è a cura di Seanen Middleton.

Rock The Castle prevendita dal 29 Gennaio

La prevendita dei biglietti sarà avviata presso Disco Boom dalle ore 10:00 di lunedì 29 Gennaio . Questo è il programma: 29 Gennaio Carcas – Killswitch Engage – At the Gates – Napalm Death – In This Moment – Tremonti – Seven Dust + Opening act tba 30 Giugno Megadeth – Testament – Exodus – Sodom – Destruction – Exhorder – Extrema – Opening act tba 1 Luglio A Perfect Circle – Frank Carter & The Rattlesnakes + Special Guests tba.

Nuovo Album CD e Vinile Emma

“Essere qui” è il sesto album di inediti di Emma, prodotto da lei insieme a Luca Mattioni. Vanta le collaborazioni musicali di Enrico “Ninja” Matta, Paul Turner, Adriano Viterbini ed è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine Meccaniche di Milano. Di seguito la Tracklist:
L’isola 4:17
Le ragazze come me 3:25
Sottovoce 3:15
Mi parli piano 3:24
Effetto domino 3:42
Le cose che penso 4:02
Portami via da te 3:47
Luna e l’altra 3:48
Malelingue 3:40
Sorrido lo stesso 3:19
Coraggio 6:03

Elton John si ritira

Elton John dice addio alle scene. Il prossimo tour, che sta per cominciare, sarà l’ultimo.  “Le priorità sono cambiate, Ho figli, voglio essere parte della loro vita”, ha detto il cantante in un evento-spettacolo a New York. Elton John era stato costretto a cancellare nei mesi scorsi alcuni concerti americani, a causa di un improvviso e forte malanno patito a bordo di un volo appena decollato da Santiago del Chile.